programma dettatura per mac? e neoffice?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
alga21
Approdato su Mac Peer
programma dettatura per mac? e neoffice?

Post by alga21 »

Ciao, volevo sapere se esiste un programma di dettatura come Dragon Naturally Speaking per mac.
Magari con free download, anche se forse chiedo troppo :)
:D
Grazie! Aspetto notizie, è importante perchè mi servirebbe per la tesi!
Ho scaricato neoffice come programma di scrittura tipo word, ma non è proprio facilissimo da usare anche perchè in inglese..non riesco ad impostare i margini per il bordo superiore e inferiore nella pagina, qualcuno sa usarlo?
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

alga21 wrote:Ciao, volevo sapere se esiste un programma di dettatura come Dragon Naturally Speaking per mac.
Magari con free download, anche se forse chiedo troppo :)
:D
Grazie! Aspetto notizie, è importante perchè mi servirebbe per la tesi!
Ho scaricato neoffice come programma di scrittura tipo word, ma non è proprio facilissimo da usare anche perchè in inglese..non riesco ad impostare i margini per il bordo superiore e inferiore nella pagina, qualcuno sa usarlo?
Giusto oggi, navigavo per siti di news mac ed ho letto al volo che dovrebbero uscire proprio con Dragon Naturally Speaking. Ma non mi ricordo dove l'ho letto.... :oops

P.S. dubito che sia gratis...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Anakin
Mac Peer Aficionado

Post by Anakin »

alga21 wrote:ma non è proprio facilissimo da usare anche perchè in inglese..
Di Neooffice esiste anche la traduzione in italiano. La trovi qui:
http://www.neooffice.org/neojava/it/lan ... wnload.php
alga21
Approdato su Mac Peer
Grazie

Post by alga21 »

Scusate mi sono accorta ora che ero nella sezione sbagliata, dalla fretta non ho guardato! Grazie a tutti e due comunque, ora sto scaricando dal link per neoffice, speriamo che funzioni! Sono un pò imbranata :smt038
Vi faccio sapere!
spaziobds
Amico di Mac Peer

Post by spaziobds »

per la dettatura uso iListen, funziona molto bene
alga21
Approdato su Mac Peer

Post by alga21 »

non l'ho mai sentito, però ora provo a scaricarlo.. ma posso usare il mic del computer o devo avere un mic esterno? grazie mille... ps neoffice in italiano ora, grazie!Adesso ci capisco di più!
mutaforme
Mac Peer Aficionado

Post by mutaforme »

Puoi usare il microfono del tuo computer
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo

1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!
spaziobds
Amico di Mac Peer

Post by spaziobds »

con il microfono del computer funziona così così; oltretutto non va con microfoni da jack, ho preso una cuffia Logitech USB cha va molto bene.
Attenzione che adesso iListen viene sostituito da MacSpeech Dictate, sempre dello stesso produttore, ma credo che si basi sul motore di Dragon Dictate e non sul motore Philips. In ogni caso la versione italiana è venduta solo da Active Software, non da Mac Speech

Post Reply