configurare Adium x MSN
allora vado in preferenze, account, poi gli dico crea nuovo account cliccando su +MSN.Ismene wrote:Probabilmente l'account appena creato ha bisogno di un'attivazione... Non ricordo più, il mio l'ho fatto molto tempo fa.
Dimmi cosa fai esattamente con adium...
A questo punto inserisco il nome MSN e ci metto l'indirizzo e-mail, poi inserisco la password e lì ci metto quella dell'e-mail.
A questo punto gli dò l'ok, lui prova a connettersi ma fallisce nell'intento.
Aggiungo che ho configurato quello di google, e lì, facendo come sopra, non mi ha dato nessun problema....
Se sul sito www.it.msn.com riesci a loggarti, allora potrebbe essere un problema del server. Strano però!kia81 wrote: inserisco il nome MSN e ci metto l'indirizzo e-mail, poi inserisco la password e lì ci metto quella dell'e-mail.
EDIT/domanda stupida ma necessaria: Adium>archivio>connetti tuonick è attivato vero?
E' PROPRIO QUELLO CHE NON RIESCO A FARE!!!!!!!! quando gli dico connetti, mi richiede continuamente la valità della password e del nickname e non ci pensa nemmeno di connettersi!!! che sia un problema di impostazioni della connessione? sono connessa in wi fi al modem router d-link g624t, devo provare col cavo ethernet?Fede wrote:Se sul sito www.it.msn.com riesci a loggarti, allora potrebbe essere un problema del server. Strano però!
EDIT/domanda stupida ma necessaria: Adium>archivio>connetti tuonick è attivato vero?
Non è necessario connettersi via Ethernet se tutto il resto funziona normalmente.
Calma, rifai tutto da capo e vedrai che la soluzione la trovi.
• Registrata con account tuonome@hotmail.it (o .com) su www.it.msn.com
• Adium>Preferenze>Account>Modifica

• Hai inserito indirizzo tuonome@hotmail.it e password appena registrati? Eventualmente immettili di nuovo.
Calma, rifai tutto da capo e vedrai che la soluzione la trovi.
• Registrata con account tuonome@hotmail.it (o .com) su www.it.msn.com
• Adium>Preferenze>Account>Modifica

• Hai inserito indirizzo tuonome@hotmail.it e password appena registrati? Eventualmente immettili di nuovo.