blocco macbook

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am
blocco macbook

Post by geggio »

Ragazzi oggi è successa una cosa strana al mio macbook acquistato a dicembre con leopard :perplesso ! Mentre ci lavoravo con word 2004 ed avevo aperto mail in pìù ero connesso ad internet tramite il modem usb ONDA TIM ( quello nero per intenderci ) il macbook si è bloccato, non sono riuscito a sbloccarlo in nessun modo ho dovuto levare la batteria per spegnerlo :-o ! Secondo voi quale può essere la causa? Io sinceramente con leopard non mi stò trovando ancora tanto bene infatti stavo pensando si installare il buon e vecchio tiger :) che cosa mi suggerite grazie ciao!!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

stavi usando un modem usb e un programma ppc come word con leopard. se ogni tanto non succedesse sarei stupito.... se succede nuovamente ne riparliamo.
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

spiegami meglio per favore
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non c'è molto da spiegare: non usare modem usb e programmi ppc con leopard per quanto possibile. i primi perchè difficilmente avranno driver ottimizzati, i secondi perchè richiedono un sacco di risorse.
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

flash ci devo lavorare... :lol: quindi ritorna a tiger...!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

più che altro cerca con regolarità aggiornamenti dei driver per quel modem. al 80% la colpa del blocco è sua.
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

flash l'ha rifatto mentre usavo excel :pauuura:
User avatar
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1803
Joined: Sun Apr 16, 2006 11:45 pm

Post by LordSteve »

Io ho sempre saputo che i modem di tipo USB non vanno d'accordo col Mac, qualunque felino vi sia installato (Tiger, Leopard ecc...).

Prova a farti dare (o compra) un modem o router di tipo Ethernet dall'azienda dove lavori.
E anche un abbonamento ADSL.
User avatar
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 835
Joined: Mon May 23, 2005 4:57 am

Post by geggio »

non è aziendale!! ho sganciato 199€ a tim per averlo!!! Farò la prova con tiger e vediamo che succede ciao!!!

Post Reply