problema avvio mac os x

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
dido
Approdato su Mac Peer
Posts: 27
Joined: Sun Jan 13, 2008 2:18 am

Post by dido »

sul sito apple ho trovato una prcedura come la tua ke pero dice di nn impostare la voce administrator root!!! il problema ke quella nn la cambi rimane fissa!! io digito la pass nuova riconfermo la pass riavvio da disco fisso e nn cambia nulla!!! ma dove ca........... sbaglio??????????????
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

chi ha mai detto che devi impostare la password root? devi agire sulla pass del tuo amministratore. mettila numerica, tipo: 1234 cosi eviti anche problemi al layout della tastiera. quando avvierai normalmente poi in pref. sistema account puoi cambiare le cose come credi.

http://docs.info.apple.com/article.html ... =106156-it
dido
Approdato su Mac Peer
Posts: 27
Joined: Sun Jan 13, 2008 2:18 am

Post by dido »

ok! il il link è quello!! ma quale spiegazione devo seguire l'ultimo paragrafo? dove c'è la foto? se quello è li ke dice di cambiare admin root,ma a me nn lo fa cambiare!!! è li l'errore?? mi viene un dubbio forse sbaglio anke il nome oltre la pass? ma se formatto tutto risolvo il problema?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

chi ha mai detto che devi impostare la password root? devi agire sulla pass del tuo amministratore.
Image

ora spero sia definitivamente chiaro.
dido
Approdato su Mac Peer
Posts: 27
Joined: Sun Jan 13, 2008 2:18 am

Post by dido »

FORSE CI SIAMO!!!!!! il punto è propio li!!! ovvero: nn mi fa selezionare il nome utente ma rimane fisso sistem admin root!!!!! quando apro quella finesta prima di selezionare il disco fisso:dice utente mancante poi seleziono il disco fisso e rimane solo quel sistem admin root!!!!! forse io ke nn so come cambiarlo? visto ke nn sapevo ke il cd si avviava premendo c!!! c'è quake altro modo??? nn mi mandare...............
dido
Approdato su Mac Peer
Posts: 27
Joined: Sun Jan 13, 2008 2:18 am

Post by dido »

grazie per la pazienza ke hai avuto e x tutti i consigli!! comunque poi ho risolto formattando il disco cosi ho rifatto tutto da capo!!! prendendo nota di tutto....ora finalmente sono partito e sto navigando con il mac :) per quanto riguarda il problema nn so!! come ti ho detto nn mi faceva mettere il nome utente e rimaneva quello dove hai messo il segno NO!!!!! ma??? spero di nn avere piu di questi problemi........comunque ora so dove venire a cercare.................. :worty: dinuovo grazie!!!!!! ciao

Post Reply