Creare nuovo utente
-
kerryneliam
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 10
- Joined: Sun Jan 13, 2008 1:05 am
Creare nuovo utente
salve come posso creare un nuovo utente dalla odalita singel user e molto importante per favore! grazie
dall'aiuto apple, voce account:kerryneliam wrote:salve come posso creare un nuovo utente dalla odalita singel user e molto importante per favore! grazie
...Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Account".
Se alcune impostazioni sono mostrate in grigio, fai clic sull'icona del lucchetto e inserisci nome e password amministratore.
Fai clic su Aggiungi (+) e digita il nome dell'utente.
Se non vuoi usare il nome breve generato automaticamente, digitane uno nuovo (dopo aver creato l'account non potrai più cambiare il nome abbreviato).
Digita la password dell'utente nei riquadri "Password" e "Verifica".
Digita un suggerimento che aiuti l'utente a ricordare la password, nel caso in cui abbia problemi a ricordarla in fase di login.
Fai clic su "Censura" e seleziona le opzioni per determinare cosa può fare l'utente con il computer.
Se cambi idea mentre crei un nuovo account utente, fai clic su Elimina (-) per annullare l'operazione.
Consulta anche:
Account
Multiutenza
Apri:
Preferenze Account
-
kerryneliam
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 10
- Joined: Sun Jan 13, 2008 1:05 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
kerryneliam
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 10
- Joined: Sun Jan 13, 2008 1:05 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
non riesci ad avviare in safe boot? poi puoi sistyemare la cosa.... potrebbe essere un intput manager come stuffit. leggi qui intanto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19908 e http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15214
-
kerryneliam
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 10
- Joined: Sun Jan 13, 2008 1:05 am
-
kerryneliam
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 10
- Joined: Sun Jan 13, 2008 1:05 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
la via più breve e sicura è chiaramente un'installazione archivia/installa. http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html
quanto alla domanda relativa alla creazione dell'utente (ammesso risolva e dubito) cerca riferimenti in rete sul comando niutil. eccone alcuni: http://forums.osxfaq.com/viewtopic.php? ... c&start=22
quanto alla domanda relativa alla creazione dell'utente (ammesso risolva e dubito) cerca riferimenti in rete sul comando niutil. eccone alcuni: http://forums.osxfaq.com/viewtopic.php? ... c&start=22
-
kerryneliam
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 10
- Joined: Sun Jan 13, 2008 1:05 am