Safari, cambiare motore di ricerca

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Padmé Amidala
Safari, cambiare motore di ricerca

Post by Padmé Amidala »

In Safari, in alto a destra della finestra, vi è una funzione "cerca" che permette di fare una ricerca in google.com (e in google.com posso selezionare le mie preferenze di lingua, che saranno valide anche per le ricerche partite da safari). La stessa funzione è nel menu composizione. Ma è possibile cambiare l'indirizzo del sito della ricerca e fare effettuare la ricerca per esempio in google.it o addirittura in yahoo.com?
avrobay

Post by avrobay »

Io uso Inquisitor. Offre molte possibilità interessanti:
http://www.inquisitorx.com/safari/

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gabod3

Post by gabod3 »

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

avrobay wrote:Io uso Inquisitor. Offre molte possibilità interessanti:
http://www.inquisitorx.com/safari/

Image

Come fai a fare apparire queste preferenze....?
gabod3

Post by gabod3 »

mestizia wrote:Come fai a fare apparire queste preferenze....?
Hai installato Inquisitor?
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Sì, e mi appare la parola inquisitor nel riquadro di ricerca al posto di google. Le ricerche le fa inquisitor ora. Ma le preferenze non le trovo.
gabod3

Post by gabod3 »

mestizia wrote:Ma le preferenze non le trovo.
Image

:)

Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Gulp, eppure un giro lì l'ho fatto...

Per ringraziarti definitivamente mi manca ancora un'informazione.. come si fa eventualmente a disinstallarlo, visto che non è nelle applicazioni. Devo usare il pacchetto?
gabod3

Post by gabod3 »

No, vai in Macintosh HD --> Libreria --> InputManagers e cestina la cartella Inquisitor (ti sarà chiesta la password di amministratore).
Poi vai in Macintosh HD --> Libreria --> Receipts e cestina i file inquisitor.pkg e inquisitorPreflight.pkg.
Il gioco è fatto!

wuombley
Mac Peer Aficionado

Post by wuombley »

Grazie Gadob per il siggerimento
Ciao
MacBook Pro 17- Intel Core 2 Duo-2.6 GHz-4 GB-Mac OS X 10.6.5-Snow Leopard.......Fantastico

Post Reply