disk0s2: 0xe0030005 (undefined)
a questo punto forse approfitto a formattare cosi riparto da zero con il disco davvero a posto.. fortunatamente la maggior parte dei miei dati sono in un hdd esterno o in rete quindi quello non è un problema...
ho un altro dubbio (spero sia l'ultimo) : boot camp dovrebbe gia essere presente su tiger giusto??
ho un altro dubbio (spero sia l'ultimo) : boot camp dovrebbe gia essere presente su tiger giusto??
- flashcream
- flashcream
sono ancora su windows =(
ho seguito tutti i passi :
- inserito il dvd di installazione
- entrato in Installazione di Mac OSX
- selezionato il volume Macintosh HD
- in Opzioni ho selezionato Inizializza e Installa
si è avviata l'installazione ma quando la barra era circa a metà mi ha dato errore..=(
qualche altro consiglio??
ho seguito tutti i passi :
- inserito il dvd di installazione
- entrato in Installazione di Mac OSX
- selezionato il volume Macintosh HD
- in Opzioni ho selezionato Inizializza e Installa
si è avviata l'installazione ma quando la barra era circa a metà mi ha dato errore..=(
qualche altro consiglio??
- flashcream
immagino che il blocco si verifichi quando analizza il volume, cioè all'inizio.... non proprio quando ha già cominciato ad instalalre i pacchetti giusto? se è cosi purtroppo nessun consiglio particolare. dovrai inizializzare tutto. il che è un problema perchè poi non puoi più installare win con tiger. ti servirà leopard. pensaci è cmq un'occasione per comprarlo. (oppure se rimani su tiger, prova e poi acquista parallels desktop)
- flashcream
devi chiudere l'installer e aprire utility disco/pannello inizializza. cmq prova a inizializzare il solo volume mac ed installare. fai questo secondo tentativo. se proprio non funziona, inizializza l'intero disco in mac os esteso journaled. (il disco sta sopra i due volumi, come vedi qui: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html)
ok ci sono! prima di provare però ti chiedo un'altra cosa per curiosità.. avevo provato un po' di tempo fa parallels desktop ma all'avvio di windows mi chiedeva di nuovo la licenza e quindi non ho mai potuto usare windows con parallels.. è un problema di impostazioni??
in ogni caso ora provo di nuovo l'inizializzazione e poi ti dico.. grazie mille!
in ogni caso ora provo di nuovo l'inizializzazione e poi ti dico.. grazie mille!