Parallels in rete aziendale

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
flashcream

Post by flashcream »

nelle preferenze/USB controller seleziona" Connect to Guest OS"
frasimone
Amico di Mac Peer

Post by frasimone »

ancora grazie,ma da parallels avviato come fai ad accedere al menu che mi appare al momento di avviarlo ?? Lo devi spegnere o c'è un modo ??
flashcream

Post by flashcream »

se parli delle "preferenze" sono modificabili solo a virtual machine spenta.
frasimone
Amico di Mac Peer

Post by frasimone »

Si,intendevo proprio quelle perchè per fare l'operazione che mi hai indicato tu le devo fare da li.Io avendo già avviato paralles lo faccio da Devices - Usb ma ogni vota che lo riavvio lo devo andare a fare invece spero che modificandolo nel tuo modo mi rimanga in automatico. :)
frasimone
Amico di Mac Peer

Post by frasimone »

Ho risolto come detto in precedenza i problemi con la rete ma ne ho altri con parallels,Vi scrivo tutta la mia storia ;
Mi sono preso un MacBook Pro e come ormai quasi per obbligo per lavorare si è costretti ad installare Windows. Appena ho ritirato il mio portatile il negozio mi ha fatto una compartizione dell'Hd da 30Gb dove dentro mi ha messo Win e il restante Osx.In un secondo tempo ho scoperto che per utilizzare win per lavoro e Osx per la posta non potevo in quanto dovevo riavviare sempre il computer per utilizzare BootCamp e allora ho provato la versione demo di Parallels3 e mi sembrava un sogno in quanto andava tutto bene,lavoravo con Autocad e leggevo la posta da Mail così ho acquistato la licenza in italiano di Parallels e sembrava continuasse ad andare bene ma da li sono iniziati i problemi:messaggi stani che non trovava Win e via dicendo allora il negoziante mi ha detto che forse era la versione in italiano così ho disinstallato la ver. in italiano e ho rimessa quella dal sito Parallels ma ogni tanto dinuovo problemi per cui ho riportato la macchina in assistenza e mi hanno creato un disco virtuale all'interno di Osx dove posso lavorare con Win. Ora sono appena tornato e questa sera dovrò riinstallarmi tutti i software(anche se in realtà sono solo tre) ma secondo voi è giusto tutto questo lavoro??
Mi sapreste dire qual'è il miglio modo per installare win su una MacBook Pro nuovo ??.
Aspetto con ansia i vostri consigli !!!
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Non esiste un modo "migliore": ognuno ha le sue esigenze e , di conseguenza, utilizza l'approccio che meglio soddisfa le necessità individuate.
Personalmente, e ribadisco personalmente, reputo assai comoda la soluzione virtualizzatore rispetto a BootCamp. Inoltre si dispone della possibilità di scegliere tra due prodotti, uno molto blasonato e con un lunga tradizione alle spalle (VMWare Fusion), l'altro meno nobile ma parimenti stabile e funzionante (Parallels).
Io ho Windows XP con Parallels sul mio MacBook da più di un anno, non ho mai avuto un problema e non ho mai reinstallato niente, nemmeno Windows :lol:

Pianifica le cose attentamente e esegui come da manuale, non è ragionevole pernsare di avere dei problemi con un approccio strutturato.

frasimone
Amico di Mac Peer

Post by frasimone »

eri sera dopo le vostre indicazioni ho riinstallato, sul disco virtuale ,il software che mi serve per lavorare (quello che gira esclusivamente su Win) e così facendo secondo me va ancora meglio è tutto più immediato ma il problema è che il software mi da un messaggio di errore e non vorrei che il problema è proprio della simulazione di win.Prima di acquistare il MacBook infatti mi sono informato molto sul problema e la softwarehause mi ha detto che con i sistemi mac non funziona solo su pc. Quindi se il problema è il disco virtuale devo riuscire a capire il messaggio di errore che mi da Parallels quando lo lancio da Bootrcamp !!!
Se posso ancora approfittare della tua esperienza mi permetti di poterti fare vedere il messaggio di errore che mi appare ?? Come posso fare per renderlo visibile o eventualmente per girartelo personalmente ??

Post Reply