Rete Mac - PC

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
JaCk
Mac Peer Aficionado
Posts: 425
Joined: Sun Dec 10, 2006 2:35 am
Rete Mac - PC

Post by JaCk »

'giorno a tutti.
Sapreste indicarmi di cosa ho bisogno per creare una rete in casa che colleghi più Computer tra loro? e soprattutto se posso mettere in rete un Mac con un PC.... :? ??:

[ diciamo che avrei bisogno di una sorta di guida su come mettere in rete più computer ]

Ringrazio anticipatamente
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

JaCk wrote:'giorno a tutti.
Sapreste indicarmi di cosa ho bisogno per creare una rete in casa che colleghi più Computer tra loro? e soprattutto se posso mettere in rete un Mac con un PC.... :? ??:

[ diciamo che avrei bisogno di una sorta di guida su come mettere in rete più computer ]

Ringrazio anticipatamente
E con 357 messaggi all'attivo non hai trovato questo ?

:fa male:
User avatar
JaCk
Mac Peer Aficionado
Posts: 425
Joined: Sun Dec 10, 2006 2:35 am

Post by JaCk »

Dio, che figura...
Pardon...
User avatar
JaCk
Mac Peer Aficionado
Posts: 425
Joined: Sun Dec 10, 2006 2:35 am

Post by JaCk »

Sì ma...per condividere una stampante?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

collegata a ? al mac o al pc? o di rete cioè collegata all'eventuale router?
User avatar
JaCk
Mac Peer Aficionado
Posts: 425
Joined: Sun Dec 10, 2006 2:35 am

Post by JaCk »

Allora: io ho un modem Wireless collegato ad un PC...Tutti gli altri Pc della casa, compreso il Mac, sono collegati wireless a questo modem...
Uno di questi PC ha una stampante collegata, e io vorrei fare in modo da dare il comando di stampa dal mac al PC (al quale è collegata la suddetta stampante)...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

devi condividere la stampante sul pc, a questo punto gli altri computer dovrebbero vederla. nel mac, in particolare, la devi poi aggiungere alle altre eventualmente già presenti. devi installare i driver sul mac per poter stampare correttamente.
User avatar
JaCk
Mac Peer Aficionado
Posts: 425
Joined: Sun Dec 10, 2006 2:35 am

Post by JaCk »

Grazie infinite...provo e vi faccio sapere...
alessandro77
Approdato su Mac Peer
Posts: 32
Joined: Tue Jan 15, 2008 4:28 am
Rete Mac- Pc

Post by alessandro77 »

Ho una rete tra 4 Pc e 2 Mac (1 mac Pro e un MacBook)
Fino a stamattina tutto OK,
Oggi pomeriggio Non vedo più gli elementi della rete dal mio MacPro, Ma gli altri mi vedono
Che Fare?, Grazie!

Post Reply