Front row e i video in 4:3

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Front row e i video in 4:3

Post by tobebarbera »

Salve, ho molti filmati in 4:3 che quando apro con QT li posso adattare a tutta la dimensione dello schermo a quindi vanno in 16:10 (le dimensioni del widescreen), ma quando provo a visualizzarli con front row me li apre direttamente in 4:3 e non conosco il metodo ( ammesso che esista!) per poterli adattare a tutta la dimensione dello schermo.

Esiste la possibilità?
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
flashcream

Post by flashcream »

no, se non quella di definire diversamente (e ovviamente prima) nelle proprietà del filmato le "dimensioni vista". serve QT pro, decidi tu se ne vale la pena.
tobebarbera

Post by tobebarbera »

quindi dovrei far ricreare a QT pro un nuovo filmato con le dimensioni in 16:10?
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
flashcream

Post by flashcream »

basta menu archivio/registra. non devi creare un nuovo filmato.
tobebarbera

Post by tobebarbera »

grazie!
Oramai sei diventato il mio oracolo!
T.b.B.
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

flashcream wrote:basta menu archivio/registra. non devi creare un nuovo filmato.
Ciao Flash. Potresti spiegarmi in maniera più dettagliata come fare? Io non ci sono arrivato... :oops
grazie

Accidenti non so proprio più come fare. scusa l'impacciataggine, ma non capisco quali sono i passaggi che dovrei fare. da come li hai descritti tu sembra tutto molto semplice, eppure non riesco ad adattare i filmati al formato 16/9. l'impostazione che gli do da QuickTime è quella, ho anche tentato di riesportarli in 16/9, pure se avevi detto che non era necessario. e invece niente, continua ad aprirmeli in 4/3. proprio non c'è nessuno che mi sappia consigliare? sto impazzendo, e non so più dove sbattere la testa. grazie e scusate l'antifona.
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"
giuseppino81
Mac Peer Aficionado

Post by giuseppino81 »

Accidenti non so proprio più come fare. scusa l'impacciataggine, ma non capisco quali sono i passaggi che dovrei fare. da come li hai descritti tu sembra tutto molto semplice, eppure non riesco ad adattare i filmati al formato 16/9. l'impostazione che gli do da QuickTime è quella, ho anche tentato di riesportarli in 16/9, pure se avevi detto che non era necessario. e invece niente, continua ad aprirmeli in 4/3. proprio non c'è nessuno che mi sappia consigliare? sto impazzendo, e non so più dove sbattere la testa. grazie e scusate l'antifona.
"E allora che fa lei, non esegue l'ordine?!" - "No, ho detto no!" - "Le ricordo che io ho carta bianca!!!" - "E ci si pulisca il culo!!!"

Post Reply