Problema condivisione internet tra 2 macbook
-
peppefruits
- Approdato su Mac Peer
Problema condivisione internet tra 2 macbook
Ho un problema, non riesco a condividere la connessione fra 2 macbook..Allora uno è attaccato ad internet tramite modem ethernet e voglio condividere internet tramite airport con l'altro..Sembrerebbe tutto ok, ma quanto apro safari non riesco a navigare..In diagnosi network mi da tutto verde tranne internet e server..Di che si tratta??Grazie
- flashcream
-
peppefruits
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
-
peppefruits
- Approdato su Mac Peer
il problema potrebbe essere legato al fatto che uso un modem d-link di alice?..se vado nella pagina di configurazione del modem vedo che è stato assegnato un indirizzo mac direttamente al modem..magari è proprio il modem che mi impedisce la condvisione? altro fatto: quando il computer attaccato con la ethernet si connette entra in rete con un altro indirizzo ip e non con quello settato manualmente da me..
- flashcream
-
peppefruits
- Approdato su Mac Peer
Una nota, giusto per non confondere le cose: il MAC address e' un indirizzo fisico delle schede di rete, un identificativo (in linea di massima) univoco che caratterizza ogni scheda di rete e che ne identifica il produttore con una sorta di numero seriale. MAC sta per Media Acess Code (Address) e non NULLA a che fare col Mac Apple...peppefruits wrote:il problema potrebbe essere legato al fatto che uso un modem d-link di alice?..se vado nella pagina di configurazione del modem vedo che è stato assegnato un indirizzo mac direttamente al modem..magari è proprio il modem che mi impedisce la condvisione? altro fatto: quando il computer attaccato con la ethernet si connette entra in rete con un altro indirizzo ip e non con quello settato manualmente da me..
Quindi qualsiasi apparato che si connette alla rete e che ha un indirizzo IP avra' un suo mac address. Il mac address si presenta come una serie di 6 numeri espressi in esadecimale, separati da due punti o da trattini, tipo: 00-00-5e-00-01-04. A volte viene identificato come "Phisical address"
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!