Modificare cartelle nella barra posizioni
Modificare cartelle nella barra posizioni
Salve,
una domanda da vero newbie.
Ho messo nella barra posizioni del finder (in leopard) due cartelle prese dal server della rete aziendale.
Se io modifico l'icona o il nome delle cartelle nella barra posizioni questa modifica influirà anche sulla cartella originale all'interno del server?
Grazie!
una domanda da vero newbie.
Ho messo nella barra posizioni del finder (in leopard) due cartelle prese dal server della rete aziendale.
Se io modifico l'icona o il nome delle cartelle nella barra posizioni questa modifica influirà anche sulla cartella originale all'interno del server?
Grazie!
- flashcream
- flashcream
ho provato a fare un alias, nominarlo col finder e poi inserirlo: non tiene la modifica e mostra il nome originale. se invece non lo nomino, lo trascino nelle barra e lo nomino con tasto destro/rinomina peggio ancora: il nome nella barra rimane l'originale, mentre il file originale viene rinominato col nuovo.
Hai provato a trascinarlo con ALT premuto o con ALT e MELA? In particolare quest'ultima combinazione dovrebbe creare un alias direttamente nella sidebar.flashcream wrote:ho provato a fare un alias, nominarlo col finder e poi inserirlo: non tiene la modifica e mostra il nome originale. se invece non lo nomino, lo trascino nelle barra e lo nomino con tasto destro/rinomina peggio ancora: il nome nella barra rimane l'originale, mentre il file originale viene rinominato col nuovo.
Scusate, ma sono su un PC (mannaggia...) e vado completamente a memoria (e a caso)
- flashcream