Root dell'hardisk

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Francesco9001
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Wed Dec 05, 2007 10:50 am
Root dell'hardisk

Post by Francesco9001 »

Ciao. Poi capirò come cercare nel forum, sono poco pratico
Stavo facendo una cosa, quando nelle istruzioni mi sono ritrovato "COPIATELO NELLA ROOT DELL’HARD DISK" (scritto così). Cos'è? :)
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Francesco9001 wrote:Ciao. Poi capirò come cercare nel forum, sono poco pratico
Meglio prima che poi: http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html
Francesco9001 wrote:Stavo facendo una cosa, quando nelle istruzioni mi sono ritrovato "COPIATELO NELLA ROOT DELL’HARD DISK" (scritto così). Cos'è? :)
Oltre ad imparare a cercare nel forum, ti suggerisco anche di porre i tuoi quesiti in maniera chiara. No, scrivere "stavo facendo una cosa" non agevola di certo gli aiuti...
Francesco9001
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Wed Dec 05, 2007 10:50 am

Post by Francesco9001 »

Stavo sbloccando l'ipod touch e devo mettere dei files che mi aiutano a farlo dentro il root dell'hardware del mio computer, ma non so ne dove sia ne cosa sia. grazie! :)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

dell'hardware? forse del disco fisso. il livello root in questo caso è / o Macintosh HD, come preferisci.. al pari della cartella applicazioni, utenti, sistema ecc, anch'esse sono infatti a livello root.
Francesco9001
Approdato su Mac Peer
Posts: 61
Joined: Wed Dec 05, 2007 10:50 am

Post by Francesco9001 »

Tanto per precisare... Sono poi andato a cercare bene, e ho scoperto che si riferiva a Applicazioni/Utilities/Terminale. Ma era espresso malissimo.
....kekko....
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Fri Jan 11, 2008 9:45 am

Post by ....kekko.... »

francesco se ti puo interessare ho letto anke io quella guida x sblokkare l i touch ho ji stessi problemi ke hai tu se vuoi ci possiamo dare una mano assieme contattami e fammi sapere se vuoi
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

....kekko.... wrote:a x sblokkare l i touch ho ji stessi problemi ke
OT
Una preghiera: nel tuo nick usa tutte le "k" che vuoi, ma quando scrivi, fallo in italiano per favore...grazie e benvenuto su Mac Peer
/OT
....kekko....
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Fri Jan 11, 2008 9:45 am

Post by ....kekko.... »

xdxdxdxd scusate è per scrivere veloce non sapevo che in questo forum siete molto attenti alla grammatica scusate scriverò in italiano e con tutte le mie k :P
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

....kekko.... wrote:xdxdxdxd scusate è per scrivere veloce non sapevo che in questo forum siete molto attenti alla grammatica scusate scriverò in italiano e con tutte le mie k :P
Tu scrivi veloce, ma chi legge poi... dai va bene così lo vedi che sai scrivere in italiano ! :smt038
....kekko....
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Fri Jan 11, 2008 9:45 am

Post by ....kekko.... »

e gia sono bravo ma qualcuno sa per caso dove sta questa cartella Applicazioni/Utilities/Terminale non la riesco a trovare
:smt023

Post Reply