Collegare il powerbook alla tv HD

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
uriel
Approdato su Mac Peer
Collegare il powerbook alla tv HD

Post by uriel »

Come da titolo ho tentato di collegare il mio powerbook tramite l'apposito adattatore bianco comprato separatamente, collegato alla porta minidvi (non mi ricordo bene il nome della porta in realtà), purtroppo però le risoluzioni disponibili sono sempre quelle 4:3 disponibili per il mac! Come potrei fare a settare una risoluzione più soddisfacente? C'è un qualche modo di forzarle? O ho bisogno di un altro adattatore ancora?
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

credo che l'unica cosa che puoi fare è impostare la risoluzione dalla TV, allargando l'immagine fino a occupare tutto lo spazio dello schermo disponibile.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Preferenze di Sistema > Monitor, clicca su rileva monitor e scegli la risoluzione che meglio si adatta alla tua tv.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
uriel
Approdato su Mac Peer

Post by uriel »

Aspettate, non ho ancora provato, ma io sto usando un cavo scart, insomma quello giallo, non un vga o dvi...
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Non è chiaro quello che dici.

Dall'adattatore del mac
Image
hai due possibilità di uscita:

- cavo composito (connettore RCA giallo)
Image

- cavo S-Video (connettore a 4 pin) (questa opzione è decisamente migliore)
Image

In entrambi i casi, i cavi li puoi collegare alla tv direttamente o tramite un adattatore scart come questo:
Image

Sia che tu abbia collegato il cavo direttamente alla tv, sia che abbia utilizzato un ingresso scart, devi impostare la risoluzione del nuovo monitor direttamente dal mac, con la procedura che ti ho descritto sopra.

Ricordo che per l'audio c'è bisogno di un altro cavo.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)

Post Reply