problema kernel
problema kernel
Ciao a tutti, mi sono trovato di fronte a un bel casino!! 
Ho un iMac g3, preso usato un po' di tempo fa, che vorrei ripristinare...
Allora, il tipo che me l'ha venduto non ha più i dischi del sistema operativo, inserendo il dvd con osx di un mac nuovo, il lettore integrato non me lo legge, in quanto legge solo i cd.
Ho collegato un masterizzatore dvd esterno, via firewire, e mi legge il disco e mi dice di riavviare il mac.
Fin qui tutto bene, solo che quando riparte mi si pianta in un belkernel panic di cui il succo mi pare di capire è questo: non trova xnu-792.9.59.obj~1/RELEASE_PPC
Cos'è?
Ma soprattutto, cosa devo fare? Ho provato a fare un test hardware, non mi trova niente che non va mi pare... Se si è danneggiato un file di sistema come posso ripararlo se non mi fa partire il disco di ripristino???
...aiuto...
Sempre con questo mac, ogni tanto (una volta ogni 3 mesi circa) mi ripristina le impostazioni standard! Cioè, non perdo i dati che ho salvato, però mi resetta le impostazioni (Mail, connessioni internet, preferiti...) perdo tutto! Può essere collegato a quanto spiegato sopra?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...
Ho un iMac g3, preso usato un po' di tempo fa, che vorrei ripristinare...
Allora, il tipo che me l'ha venduto non ha più i dischi del sistema operativo, inserendo il dvd con osx di un mac nuovo, il lettore integrato non me lo legge, in quanto legge solo i cd.
Ho collegato un masterizzatore dvd esterno, via firewire, e mi legge il disco e mi dice di riavviare il mac.
Fin qui tutto bene, solo che quando riparte mi si pianta in un belkernel panic di cui il succo mi pare di capire è questo: non trova xnu-792.9.59.obj~1/RELEASE_PPC
Cos'è?
Ma soprattutto, cosa devo fare? Ho provato a fare un test hardware, non mi trova niente che non va mi pare... Se si è danneggiato un file di sistema come posso ripararlo se non mi fa partire il disco di ripristino???
...aiuto...
Sempre con questo mac, ogni tanto (una volta ogni 3 mesi circa) mi ripristina le impostazioni standard! Cioè, non perdo i dati che ho salvato, però mi resetta le impostazioni (Mail, connessioni internet, preferiti...) perdo tutto! Può essere collegato a quanto spiegato sopra?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
1) comprare i dischi di installazione di mac OS X versione retail.feroty wrote: Ma soprattutto, cosa devo fare?
Sempre con questo mac, ogni tanto (una volta ogni 3 mesi circa) mi ripristina le impostazioni standard! Cioè, non perdo i dati che ho salvato, però mi resetta le impostazioni (Mail, connessioni internet, preferiti...) perdo tutto! Può essere collegato a quanto spiegato sopra?
2) pasticciare meno col mac. (rinominare la casetta, cambiare il nome breve, spostare la libreria utente ecc ecc). non è collegato con niente.
Dove si possono trovare? Non ho la minima idea...flashcream wrote:1) comprare i dischi di installazione di mac OS X versione retail.
Il mac l'ho preso usato, era già tutto abbastanza incasinato, volevo appunto fare un ripristino totale per metterci tutto daccapo a modo mio -cioè in ordineflashcream wrote:2) pasticciare meno col mac. (rinominare la casetta, cambiare il nome breve, spostare la libreria utente ecc ecc). non è collegato con niente.
Grazie come sempre per le risposte puntuali e rapide, siete grandi!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm