hard disk esterno con leopard

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Broly
Amico di Mac Peer
hard disk esterno con leopard

Post by Broly »

salve a tutti: mi sono accorto che quando uso leopard insieme al mio hard disk gli spostamenti di cartelle o file che faccio all interno dell hard disk una volta che lo spengo svaniscono...tutto ritorna nell ordine che c era prima...mentre con tiger ciò nn accade... e sapete come mai nel mio hard disk con ben 150 GB di spazio io non riesca a memorizzarci file piu grossi di 7 GB??? colpa della formattazione FAT32 ???
Alle prese con un attacco alla rete wifi del vicino
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Broly wrote:come mai nel mio hard disk con ben 150 GB di spazio io non riesca a memorizzarci file piu grossi di 7 GB??? colpa della formattazione FAT32 ???
Pe la verità il limite dovrebbe essere di 4Gb, e non 7...

http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
File System MS-DOS (alias FAT32). NOTA: non gestisce file di dimensioni maggiori ai 4GB
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Broly
Amico di Mac Peer

Post by Broly »

meigel wrote:Pe la verità il limite dovrebbe essere di 4Gb, e non 7...

http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
File System MS-DOS (alias FAT32). NOTA: non gestisce file di dimensioni maggiori ai 4GB
a me ne entrano 7 tranquillamente.... ma per l altro problema???
Broly
Amico di Mac Peer

Post by Broly »

nessuno mi aiuta?
flashcream

Post by flashcream »

nessuno ti aiuta per un semplice fatto: o non è fat32 o non scrivi file di 7GB. una delle due.... siccome cosi hai scritto e nessuno è esperto di informatica paranormale, non ti si può rispondere sensatamente...

sposto in hardware
Broly
Amico di Mac Peer

Post by Broly »

flashcream wrote:nessuno ti aiuta per un semplice fatto: o non è fat32 o non scrivi file di 7GB. una delle due.... siccome cosi hai scritto e nessuno è esperto di informatica paranormale, non ti si può rispondere sensatamente...

sposto in hardware
a me sembrava fosse scritto FAT32...controllerò..ma nn è tanto questo il problema...il problema è quello degli spostamenti dlle cartelle con leopard...leggi nel primo post...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Oltretutto se c'è un problema con i files grandi e magari tu fai una copia di piu' cartelle, la copia si interrompe e annulla l'operazione...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
flashcream

Post by flashcream »

Broly wrote:a me sembrava fosse scritto FAT32...controllerò..ma nn è tanto questo il problema...il problema è quello degli spostamenti dlle cartelle con leopard...leggi nel primo post...
ho letto e allora? quando ti accerti del formato ne riparliamo.
Broly
Amico di Mac Peer

Post by Broly »

La formattazione è FAT32 ma il limite è 4GB. O Parliamone ora...
flashcream

Post by flashcream »

appunto il limite è di 4GB. (e rileggi la risposta di Peterpan) Mac OS X legge e scrive su dischi in formato FAT32. control+clik-->ottieni informazioni sul disco e controlla tu stesso alla voce condivisione e permessi.

Locked