problemi con iphoto
Io ti ho chiesto se nelle impostazioni c'è la spunta per importare... e a questa domanda non mi hai risposto.fepi1960 wrote:mi dice che la foto è situata in library / iphoto... mi sembra tutto normale. Infatti ci sono tutte, però piccole, quando si cerca di aprirne una alla volta per ingrandirle scompaiono. forse devo reinstallare iphoto 6?
In che modo controlli che "ci sono tutte" ? Con iPhoto o col finder nella cartella ? Se vai col finder alla cartella immagini e fai mela+i su una delle immagini, cosa leggi ?
Cerca di inserire qualche immagine nel forum (vedi qui come fare: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html)
E vediamo se riusciamo ad uscirne fuori.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
1. C'è la spunta per importarePeterpan wrote:Io ti ho chiesto se nelle impostazioni c'è la spunta per importare... e a questa domanda non mi hai risposto.
In che modo controlli che "ci sono tutte" ? Con iPhoto o col finder nella cartella ? Se vai col finder alla cartella immagini e fai mela+i su una delle immagini, cosa leggi ?
Cerca di inserire qualche immagine nel forum (vedi qui come fare: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html)
E vediamo se riusciamo ad uscirne fuori.
2. ci sono nella cartella
3. leggo le caratteristiche della foto
4. cercherò di farlo domani
5.Ho provato ad aprire le foto che avevo salvato nell'hard disk ma è lo stesso
6. IMPORTANTE: ho trovato nel web un tale che aveva esattamente lo stesso mio problema. Cioè nel riquadro grande di iphoto compare una cornice tratteggiata con al centro un punto esclamativo. C'è un tale che gli ha risposto che potrebbe essere una questione di permessi scombinati... L'altro dopo un po' ha risposto che ha risolto il problema scaricando un aggiornamento di quicktime, con suo massimo stupore! Io ho provato ad aggiornare tutto ma ...niente
- flashcream
ho fatto tutto ma senza risultato ...anche perchè temo di aver combinato un pasticcio..
Infatti nell'ansia di salvare tutto visto i guai che sono capitati ad altri, ho spostato nell'hard disk tutto quello che c'è nei miei documenti...anche immagini...comprese le cartelle lbrary di iphoto..
ora come fare per rimediare? rispostare...?
Infatti nell'ansia di salvare tutto visto i guai che sono capitati ad altri, ho spostato nell'hard disk tutto quello che c'è nei miei documenti...anche immagini...comprese le cartelle lbrary di iphoto..
ora come fare per rimediare? rispostare...?
Mi arrendo, non capisco perchè, anzichè fare le cose, una per volta, come ti sono state descritte, hai fatto altro, col risultato di complicare ulteriormente la situazione.
Eh sì penso proprio che dovrai rimettere tutto al proprio posto, sempre che ti ricordi quali cartelle hai spostato e dove era la loro posizione originale...
Da dove a dove hai spostato, dall'hard disk interno all'esterno ? In questo caso forse hai solo copiato.
CONTROLLA BENE prima di fare qualsiasi altra cosa.
Eh sì penso proprio che dovrai rimettere tutto al proprio posto, sempre che ti ricordi quali cartelle hai spostato e dove era la loro posizione originale...
Da dove a dove hai spostato, dall'hard disk interno all'esterno ? In questo caso forse hai solo copiato.
CONTROLLA BENE prima di fare qualsiasi altra cosa.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!