Settaggi Azureus: firewall

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
revtre
Amico di Mac Peer

Post by revtre »

Il mio problema invece e' che non riesco a fare prendere le regole della porta al router che e'un Dlink DSL-G624T
ho impostato amule e fin qui tutto bene ma purtroppo inserisco le porte per azures come riportato qui

http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

e anche qui

http://www.portforward.com/english/rout ... amachi.htm

ma non me le prende e' un problema di router?
Grazie
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

revtre wrote:Il mio problema invece e' che non riesco a fare prendere le regole della porta al router che e'un Dlink DSL-G624T
ho impostato amule e fin qui tutto bene ma purtroppo inserisco le porte per azures come riportato qui

http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

e anche qui

http://www.portforward.com/english/rout ... amachi.htm

ma non me le prende e' un problema di router?
Grazie
"Non me le prende" e' un po' generico, ci mandi qualche screenshot cosi' possiamo capire cosa intendi ?
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
revtre
Amico di Mac Peer

Post by revtre »

Peterpan wrote:"Non me le prende" e' un po' generico, ci mandi qualche screenshot cosi' possiamo capire cosa intendi ?
Ormai preso dalla piu disperazione ho resettato il router e l'ho impostato con nuovi parametri ed togliendo le porte di amule ora ho inserito le porte di azures
il caso e'gia risolto grazie
bid_in_japan
Approdato su Mac Peer

Post by bid_in_japan »

ciao...premetto che anche io ne capisco relativamente sull'argomento...comunque io in azureus vedo faccine verdi saltuariamente e il test della porta 6881 dice che va tutto bene anche se non ho creato nessun virutal server dalle impostazioni del router perchè non sono riuscito...indica che è tutto a posto? ora ho disattivato il firewall del router (posso stare tranquillo avendo un mac vero?) e comincia ad andare tutto più veloce...non devo fare altro?...grazie e scusate l'ignoranza... :)
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

bid_in_japan wrote:ciao...premetto che anche io ne capisco relativamente sull'argomento...comunque io in azureus vedo faccine verdi saltuariamente e il test della porta 6881 dice che va tutto bene anche se non ho creato nessun virutal server dalle impostazioni del router perchè non sono riuscito...indica che è tutto a posto? ora ho disattivato il firewall del router (posso stare tranquillo avendo un mac vero?) e comincia ad andare tutto più veloce...non devo fare altro?...grazie e scusate l'ignoranza... :)
Beh io riattiverei il firewall del router (meglio un minimo di sicurezza in piu') e mapperei la porta. Non ci vuole molto e stai piu' tranquillo.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
bid_in_japan
Approdato su Mac Peer

Post by bid_in_japan »

ok ma non so cosa devo scegliere in questa finestra..(quella di destra che purtroppo facendo l'istantanea non riuscivo a tenere aperta...)..comunque le opzioni che da sono: FTP, SSH, TELNET, SMPT, HTTP_Server, POP3, HTTPS, T.120, H.323, PPTP, pcAnywhere, VNC, CUSeeMee..... io ne capisco proprio niente :doh .....se riuscite ad aiutarmi voi....
Attachments
istantanea.jpg
istantanea.jpg (21.81 KiB) Viewed 267 times
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Puoi lasciarla vuota. (Se lo puoi fare, altrimenti ci dovrebbe essere "other" o "nothing" ?
bid_in_japan
Approdato su Mac Peer

Post by bid_in_japan »

Peterpan wrote:Puoi lasciarla vuota. (Se lo puoi fare, altrimenti ci dovrebbe essere "other" o "nothing" ?
ok...questo è quello che inserito e l'altro l'errore che mi è spuntato... :doh
Attachments
istantanea3.jpg
istantanea3.jpg (19.79 KiB) Viewed 256 times
istantanea2.jpg
istantanea2.jpg (19.68 KiB) Viewed 296 times
bid_in_japan
Approdato su Mac Peer

Post by bid_in_japan »

scusate l'estrema ignoranza...il problema è che devo ancora capire qual'è l' IP del mio computer che devo inserire quando confguro la porta...doh: come faccio a saperlo?....grazie e scusate ancora...
flashcream

Post by flashcream »

in pref. sistema/network/pannello TCP/IP se hai difficoltà a vederlo nella configurazione del router.

Post Reply