Cisco VPN Client

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
laccio85
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Mon Feb 05, 2007 1:37 pm
Cisco VPN Client

Post by laccio85 »

Buon Giorno a tutti

ho installato il Client VPN Cisco ma non riesco nemmeno a farlo funzionare.
Appena lancio l'applicazione mi esce il seguente messaggio di errore e poi si chiude automaticamente:

"Unable to comunicate with the VPN subsystem.
Please make sure that you have at least one network interface that is currently active and has an IP address and start this application again."

E' la prima volta che installo questo software quindi non ci sono già delle impostazioni vecchie della VPN nascoste da qualche parte.

Sapreste aiutarmi a correggere questo errore?

Per favore, sarebbe molto importante per me il vostro aiuto!

Grazie
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

laccio85 wrote:Buon Giorno a tutti

ho installato il Client VPN Cisco ma non riesco nemmeno a farlo funzionare.
Appena lancio l'applicazione mi esce il seguente messaggio di errore e poi si chiude automaticamente:

"Unable to comunicate with the VPN subsystem.
Please make sure that you have at least one network interface that is currently active and has an IP address and start this application again."

E' la prima volta che installo questo software quindi non ci sono già delle impostazioni vecchie della VPN nascoste da qualche parte.

Sapreste aiutarmi a correggere questo errore?

Per favore, sarebbe molto importante per me il vostro aiuto!

Grazie
Basta leggere il messaggio. Hai una interfaccia di rete ATTIVA e con IP assegnato ? Il problema e' quello.
User avatar
laccio85
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Mon Feb 05, 2007 1:37 pm

Post by laccio85 »

Peterpan wrote:Basta leggere il messaggio. Hai una interfaccia di rete ATTIVA e con IP assegnato ? Il problema e' quello.
Peter,

l'unica interfaccia di rete attiva e l'airport ma è in dhcp, nessuna ha un ip statico attivo.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Ma nel momento in cui lanci il client, sei connesso a qualcosa ? Se non lo puoi fare, allora verifica che l'interfaccia sia attiva ed assegna un ip manuale. Giusto per verificare se il client si lancia.
User avatar
laccio85
Mac Peer Aficionado
Posts: 349
Joined: Mon Feb 05, 2007 1:37 pm

Post by laccio85 »

Peterpan wrote:Ma nel momento in cui lanci il client, sei connesso a qualcosa ? Se non lo puoi fare, allora verifica che l'interfaccia sia attiva ed assegna un ip manuale. Giusto per verificare se il client si lancia.
Peter al momento in cui lancio la vpn sono connesso all'airport collegata in dhcp all'agh di fastweb, niente di più.

quali prove potrei fare?

assegnarmi un ip statico?

non lo so... dimmi te!
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Prova a vedere se non e' un po' ottuso e lavora solo con l'ethernet...

Post Reply