avanzi di di disinstallazione programmi

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer
avanzi di di disinstallazione programmi

Post by Gigante Cieco e Urlante »

Tempo fa avevo installato il programma della Canon Digital Photo Professional, ma dato ce poi non mi serviva più l'ho tolto cestinando la cartella dalle applicazioni, e da libreria/application Support .
Solo che qualcosa è rimasto, quando nei documenti vado a fare click + ctrl mi appare tra il menu altro il nome del programma eliminato.
Come fare per toglierlo da tale menù ?
Grazie
avrobay

Post by avrobay »

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer

avrobay wrote:Leggi a Pag 95 delle istruzioni:

Image

http://www.usa.canon.com/consumer/contr ... elid=10464

Quello che tu mi hai suggerito, l'ho fatto quando ho disinstallato il programma cestinando la cartella dalle applicazioni, ed eliminando le preferenze dalla cartella libreria/application support.
Quello che volevo spiegare è che facendo ctrl + click (che poi sarebbe in windows il tasto destro del mouse) sulle cartelle, si apre un menu a tendina dove alla voce altro compare ancora il nome del programma disinstallato.
avrobay

Post by avrobay »

Gigante Cieco e Urlante wrote:Quello che tu mi hai suggerito, l'ho fatto quando ho disinstallato il programma cestinando la cartella dalle applicazioni, ed eliminando le preferenze dalla cartella libreria/application support.
Quello che volevo spiegare è che facendo ctrl + click (che poi sarebbe in windows il tasto destro del mouse) sulle cartelle, si apre un menu a tendina dove alla voce altro compare ancora il nome del programma disinstallato.
Piccola premessa: il tasto destro del mouse c'è anche in Windows ma puoi usarlo sul Mac se vuoi. In assenza di un mouse a due tasti fai appunto CTRL click ;)

Prova con Onyx: (database launchservice)
Image

http://www.titanium.free.fr/pgs2/english/download.html
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer

ho fatto come hai detto tu ma la versione di onyx che ho scaricato è diversa da quella che hai tu e che appare in questo forum
avrobay

Post by avrobay »

Gigante Cieco e Urlante wrote:ho fatto come hai detto tu ma la versione di onyx che ho scaricato è diversa da quella che hai tu e che appare in questo forum

Ti ho inviato un vecchio screenshot preso da un mio post analogo. Comunque non cambia poi molto con la nuova interfaccia, sempre di database launchservice si tratta:

Image
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer

ho fatto come hai detto tu ma non ha avuto nessun effetto
Per spiegarmi meglio posto un istantanea del problema
Come vedi nel menù sltro compare Digital Photo Professional che ho disinstallato cestinando la cartella dalle applicazione e da applicaton support nella libreria.
Attachments
foto.jpg
foto.jpg (43.29 KiB) Viewed 218 times
avrobay

Post by avrobay »

Gigante Cieco e Urlante wrote:ho fatto come hai detto tu ma non ha avuto nessun effetto
Per spiegarmi meglio posto un istantanea del problema
Come vedi nel menù sltro compare Digital Photo Professional che ho disinstallato cestinando la cartella dalle applicazione e da applicaton support nella libreria.
Ah. Non avevo proprio capito il "problema" che invece adesso con lo screenshot è finalmente chiaro.
Vai nella cartella Contextual Menu Items che trovi in tuonome > Libreria, individua la cartella e/o documenti con il nome relativo a Digital Photo Professional e buttali nel cestino.

Fai un logout.
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer

ho trovato un file chiamato dppCMPlugin.plugin nella cartella Contexual Menù items che si trova in Macinthosh HD/libreria.
E' Questo ?
avrobay

Post by avrobay »

Gigante Cieco e Urlante wrote:ho trovato un file chiamato dppCMPlugin.plugin nella cartella Contexual Menù items che si trova in Macinthosh HD/libreria.
E' Questo ?
Non devi guardare in quella libreria. Il percorso è un altro!
Ovvero: macintosh HD > utenti > tuonome > libreria > Contextual Menu Items

Post Reply