Interfaccia audio Phonic Firefly 302
Interfaccia audio Phonic Firefly 302
Salve a tutti,
ho un problemino non da ridere (o forse sì, e se lo fate giuro che non mi offendo!).
Premetto che sono una new entry nel mondo Mac e forse questo un po' c'entra con il mio problema.
Ho acqustato una Phonic Firefly 302 da usare con un nuovo iMac (OSX Leopard aggiornato a ieri, 2 Gb Ram, CPU 2.8Ghz, e GarageBand).
Il problema è che non riesco ad attivare i settaggi del volume (rimangono inattivi), mentre tutto il resto funziona: nel programma di settaggio "controlli audio..." la scheda viene riconsciuta sia in input che output, ma nella parte inferiore della finestra, dove figurano i settaggi del volume, è tutto "morto" (il cursore non si sposta); il risultato è che non viene registrato nulla. Nota: tutto questo vale per il microfono ma anche per la chitarra, anche se per quest'ultima ciò che cambia è che dopo aver registrato (GarageBand) un qualcosina si riesce a sentire ma proprio poco.
Ho trovato un driver per MACOS (così si chiamano) sul sito della Phonic e l'ho installato: non cambia nulla.
che sia un problema legato a Leopard?
Grazie per ogni dritta.
e ... buon 2008 a tutti!
Mauro
ho un problemino non da ridere (o forse sì, e se lo fate giuro che non mi offendo!).
Premetto che sono una new entry nel mondo Mac e forse questo un po' c'entra con il mio problema.
Ho acqustato una Phonic Firefly 302 da usare con un nuovo iMac (OSX Leopard aggiornato a ieri, 2 Gb Ram, CPU 2.8Ghz, e GarageBand).
Il problema è che non riesco ad attivare i settaggi del volume (rimangono inattivi), mentre tutto il resto funziona: nel programma di settaggio "controlli audio..." la scheda viene riconsciuta sia in input che output, ma nella parte inferiore della finestra, dove figurano i settaggi del volume, è tutto "morto" (il cursore non si sposta); il risultato è che non viene registrato nulla. Nota: tutto questo vale per il microfono ma anche per la chitarra, anche se per quest'ultima ciò che cambia è che dopo aver registrato (GarageBand) un qualcosina si riesce a sentire ma proprio poco.
Ho trovato un driver per MACOS (così si chiamano) sul sito della Phonic e l'ho installato: non cambia nulla.
che sia un problema legato a Leopard?
Grazie per ogni dritta.
e ... buon 2008 a tutti!
Mauro
Driver non ce ne sono, e non dovrebbero servire. Quello che trovi sul sito di phonic credo sia n software di controllo e pertanto va usato in qualche maniera per controllare la scheda.
Sicuramente l'hai già scaricato, a ogni buon conto è questo:
http://hq.phonic.com/home/files/existin ... _MACOS.zip
Sicuramente l'hai già scaricato, a ogni buon conto è questo:
http://hq.phonic.com/home/files/existin ... _MACOS.zip
Si, grazie
... in effetti questo l'ho già scaricato. Risultato: 0
i controlli volume rimangono disattivi.
Perdonami, ma immagino che non basti scaricare il software. E' possibile che esso aggiunga un pannello in preferenze di sistema o sia esso stesso il pannello di controllo per la scheda.mauroch wrote:... in effetti questo l'ho già scaricato. Risultato: 0
Non ho l'hardware in questione e non posso provare, ma di sicuro NON è un driver (non servono...) e va usato come applicazione, ovvero lanciato.
Vedo di lavorare un po' di fantasia
comunque grazie,
provo a trovare il modo per lanciare quell'applicativo; ho pure scritto alla Phonic ma forse sono ancora chiusi per le ferie natalizie.
Nel caso trovo la soluzione, tornerò qui per postarla.
provo a trovare il modo per lanciare quell'applicativo; ho pure scritto alla Phonic ma forse sono ancora chiusi per le ferie natalizie.
Nel caso trovo la soluzione, tornerò qui per postarla.
Se ho capito bene di cosa stiamo parlando, credo che la cosa sia normale; anche con la mia scheda firewire non posso controllare (dal Mac) il volume in ingresso e in uscita.mauroch wrote:Il problema è che non riesco ad attivare i settaggi del volume (rimangono inattivi)

Puoi però controllare il guadagno (gain) dei singoli ingressi agendo sulla scheda
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
-
emafreddie
- Approdato su Mac Peer
Aiutooo!!!
CIAO!
Ho riscontrato lo stesso problema... mi spiego, ho provato la firefly 302 con il macbook pro di un mio amico, e il problema che ho letto in questa pagina si era verificato con il suo portatile... purtroppo non si sentiva nulla... devo provare con il mio nuovo Imac appena comprato (leopard...); non mi intendo per nulla di mac, quindi aspetto di provare la scheda domani e vi farò sapere cosa succede sul mio mac.
CIAO!
Ho riscontrato lo stesso problema... mi spiego, ho provato la firefly 302 con il macbook pro di un mio amico, e il problema che ho letto in questa pagina si era verificato con il suo portatile... purtroppo non si sentiva nulla... devo provare con il mio nuovo Imac appena comprato (leopard...); non mi intendo per nulla di mac, quindi aspetto di provare la scheda domani e vi farò sapere cosa succede sul mio mac.
CIAO!
fire fly & Leopard
Auguri! Ora ho istallato Cubase LE e il controllo volume lo faccio da lì e funziona nel senso che puoi regolare il volume dell'entrata audio dal programma Cubase (vedi i controlli volume che si muovono e serve per evitare distrosioni). Il problema ora è un altro!!!
Non riesco ad ascoltare quello che registo!
Ho provato non so più quanti settaggi sia in "Utility"-"configurazione audio" del sist. operativo del computer, sia in Cubase: niente da fare! Non si esce il minimo fruscio. La registrazione l'ho fatta utilizzando per ora solo il microfono (Behrlinger).
Quando apro "uscita audio VTS " in Cubase leggo l'indicazione "uscita BUS1" e visto che la scheda è connessa al pc via firewire (quella "grande") credo che il Bus corrisponda a questa.
Significa che per sentire il suono sono obbligato a collegare una periferica Midi?
Ma non è possibile ascoltare la voce registrata direttamente dalle casse del mio iMac???
Help!
Non riesco ad ascoltare quello che registo!
Ho provato non so più quanti settaggi sia in "Utility"-"configurazione audio" del sist. operativo del computer, sia in Cubase: niente da fare! Non si esce il minimo fruscio. La registrazione l'ho fatta utilizzando per ora solo il microfono (Behrlinger).
Quando apro "uscita audio VTS " in Cubase leggo l'indicazione "uscita BUS1" e visto che la scheda è connessa al pc via firewire (quella "grande") credo che il Bus corrisponda a questa.
Significa che per sentire il suono sono obbligato a collegare una periferica Midi?
Ma non è possibile ascoltare la voce registrata direttamente dalle casse del mio iMac???
Help!
Non conosco Cubase ma penso che tu debba impostare come uscita della traccia qualcosa tipo "out 1/2" oppure "main out"; fatto questo il suono uscirà dalle casse del Mac oppure dalla scheda audio, a seconda di come avrai impostato le Preferenze Audio di Cubase.mauroch wrote:in Cubase leggo l'indicazione "uscita BUS1" e visto che la scheda è connessa al pc via firewire (quella "grande") credo che il Bus corrisponda a questa.
Help!
Le periferiche midi non riguardano il tuo caso; si tratta di apparecchiature esterne che servono per "suonare" il Mac (per esempio una tastiera midi), oppure "essere suonate" dal Mac (per esempio un expander)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch