HD esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
lollopollo
Approdato su Mac Peer

Post by lollopollo »

Ragazzi, nessuno sa dirmi cosa devo fare? sono abbastanza preoccupato, ho comprato un HD esterno ma invece mi sembra di aver solo buttato via i soldi! aiuto.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

lollopollo wrote:Ragazzi, nessuno sa dirmi cosa devo fare? sono abbastanza preoccupato, ho comprato un HD esterno ma invece mi sembra di aver solo buttato via i soldi! aiuto.
Il disco potrebbe avere due modalita' di funzionamento. Tempo fa ne avevo uno che imponeva di spostare un piccolo interruttore sul retro, se usato con il secondo cavetto per l'alimentazione.

Quindi: attacca il cavo USB "dati" ad una porta USB e l'altro "alimentazione" ad un'altra porta (niente hub o attacchi a "Y"). E controlla infine che non ci sia questo piccolo switch sul retro.

In alternativa (lo faccio spesso qui in ufficio), attacca l'alimentazione alla porta usb del pc e il cavo dati al mac (per capire se il problema e' nella tensione delle porte USB del macbook).
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
alby_1984
Approdato su Mac Peer

Post by alby_1984 »

L'hai formattato col pc ??

In che formato l'hai fatto ???

Mi sembra che se l'hai formattato in NTFS è normale che il mac non lo riconosca in quanto legge solo i FAT32...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

alby_1984 wrote:L'hai formattato col pc ??

In che formato l'hai fatto ???

Mi sembra che se l'hai formattato in NTFS è normale che il mac non lo riconosca in quanto legge solo i FAT32...
Il mac "riconosce" anche quelli formattati in NTFS. Solo che non ci puo' scrivere...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
lollopollo
Approdato su Mac Peer

Post by lollopollo »

Finalmente funziona. il problema era l'alimentazione, il cavo va collegato prima dell'USB. Adesso mi sembra ovvio, ma prima ... :doh

Grazie a tutti per l'aiuto.
L.
:smt039 :smt039 :smt039 :smt039

Post Reply