Riparo permessi con Leopard
Riparo permessi con Leopard
Buon annoa tutti,
non capisco perchè anche partendo con il disco di Leopard, utility disco non riesce a ripararmi i seguenti permessi sull'iMac:
Riparo i permessi per "IMAC_HD"
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
Se invece parto con mela -S non riesco ad avviare applejack perchè mi dice:
You are not autorized as the Root user - Applejack must quit
Grazie per l'aiuto
Vittorio
non capisco perchè anche partendo con il disco di Leopard, utility disco non riesce a ripararmi i seguenti permessi sull'iMac:
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
Se invece parto con mela -S non riesco ad avviare applejack perchè mi dice:
You are not autorized as the Root user - Applejack must quit
Grazie per l'aiuto
Vittorio
Fate SEMPRE una RICERCA prima di postare...vittto wrote:Buon annoa tutti,
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato....
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ID+leopard
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Dal momento che Leopard e' di recente introduzione fate dannatamente attenzione ad utilizzare Utilities che 'giocano' col sistema. Dai forum di supporto di Applejack:vittto wrote:grazie,
per quanto riguarda i permessi attenderò la nuova patch di Apple ...
mentre per applejack ?
Trouble running applejack in OS 10.5
By: dsquiers (dsquiers) - 2007-12-18 05:30
Since installing Mac OS 10.5 Leopard when I attempt to run applejack, terminal denies permission as not being the root user. Since I'm the only user and since the name in terminal matched my administrator name, I'm at a loss as to how to proceed further.
- RE: Trouble running applejack in OS 10.5
By: thomas_u (thomas_u
) - 2007-12-18 05:35
Please, read earlier posts to this forum:
Applejack is not yet fit for 10.5 !
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Hai letto bene ? Di fatto e' un non-problema:sgarnera wrote:Siccome la papardella del primo post c'è l'ho anche io ed in più ho sta maledetta pagina blu all'avvio (per 20 sec circa), potrebbe essere questo il problema??
"Solution
You can safely ignore these messages. They are accurate but not a cause for concern."
L'ho capito anche io che non è un problema...la mia domanda era rivolta alla schermata blu iniziale, anche quello non è un problema ma vorrei levarla..Peterpan wrote:Hai letto bene ? Di fatto e' un non-problema:
"Solution
You can safely ignore these messages. They are accurate but not a cause for concern."
iMac Intel 17" - C2D - 2.0 GHz - Mac OS X 10.5.1 1Mb RAM
iPhone 8Gb 1.1.2
iPod 4 Gb
iPhone 8Gb 1.1.2
iPod 4 Gb
E che c'entra con questo topic ?sgarnera wrote:L'ho capito anche io che non è un problema...la mia domanda era rivolta alla schermata blu iniziale, anche quello non è un problema ma vorrei levarla..