Masterizzare file dIvx con finder, si può?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
rosruby
Approdato su Mac Peer
Masterizzare file dIvx con finder, si può?

Post by rosruby »

Ho un Mac Mini nuovissimo (Intel), ho scaricato dei file .torrent e alcuni sono sotto i 700 MB.
Posso semplicemente masterizzarli su CD-R col mio combo senza far altre conversioni?

Se si che cosa ottengo? Un CD visibile solo su mac o pc?

E se desiderassi ottenere un CD leggibile dai normali lettori DVD che leggono anche Divx cosa dovrei fare?

Oppure esiste qualche tutorial sull'argomento? Ne ho letti un po' ma pare che la mia domanda sia troppo banale...

Sin da ora grazie mille!!!! Per ogni dritta che mi possa aiutare.

Buon anno a tutti.
Nemesis
Mac Peer Aficionado

Post by Nemesis »

se masterizzi con il Finder ottieni un CD utilizzabile solo con Mac, per poter essere letto da un lettore DVD/DivX da tavolo il CD deve essere in formato ISO9660 e quindi devi masterizzarlo con Toast, Burn, LiquidCD ecc.
Luigi alias Nemesis
rosruby
Approdato su Mac Peer

Post by rosruby »

Grazie, e tutors sull'argomento dove ne trovo?

Arigrazie!
flashcream

Post by flashcream »

Nemesis wrote:se masterizzi con il Finder ottieni un CD utilizzabile solo con Mac, per poter essere letto da un lettore DVD/DivX da tavolo il CD deve essere in formato ISO9660 e quindi devi masterizzarlo con Toast, Burn, LiquidCD ecc.
anche il finder di tiger o supp. masterizza dischi compatibili. :smt039
rosruby
Approdato su Mac Peer

Post by rosruby »

Quindi se il mio finder é Leopard ... dovrei riuscire a fare un CD-R leggibile tipo Divx??? E allora vado a studiarmi meglio il Finder.

Grazie :smt039
flashcream

Post by flashcream »

c'è anche un tutorial "basic" sulla masterizzazione col finder e uno per la creazione di divx con burn.

Post Reply