Bittorrent

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
rosruby
Approdato su Mac Peer
Che é successo?

Post by rosruby »

Hai proprio ragione. Ho visto che l'IP pubblico su Fastweb costa una cosa come mezzo euro all'ora o 4 al giorno, che é un sacco. E non so se ho i 20 al mese gratis, devo verificare.

Un triste aggiornamento con i miei esperimenti.

Durante la notte, in effetti, il dl ha raggiungeva punte di oltre 50 k/s.

Ma ho trovato la brutta sorpresa dopo qualche ora (ho puntato la sveglia!) Non solo l'applicazione (Tomato Torrent) si era chiusa, ma nel folder dove avevo chiesto di depositare il file ho trovato un micro file di 121 mb (che mi propone l'apertura con Q, ma poi non riconosce), e un folder VIDEO TS con 0 bite. Nient'altro.

Sono scoraggiata!!! Avete idee, suggerimenti, consigli?
Che cosa é andato storto?.
Grazie.
:worty:
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

rosruby wrote: Sono scoraggiata!!! Avete idee, suggerimenti, consigli?
Che cosa é andato storto?.
Grazie.
:worty:
Un suggerimento: lascia stare client di dubbia fama, rimetti Azureus che non perde un colpo e non si pianta durante la notte. Il mio gira 24 ore su 24, e non sbaglia. Mai. 8)

Non è assolutamente difficile da configurare, limitati a settare le limitazioni di banda in funzione della tua connessione e via. Eventuali affinamenti li farai in seguito.

rosruby
Approdato su Mac Peer

Post by rosruby »

OK ubbidisco, ma avevo un dubbio per aver letto un post: funziona anche con pre INTEL , io ho un pw G4.

Se mi dici ok vado a scaricarlo e ci riprovo.

Grazie.
rosruby
Approdato su Mac Peer

Post by rosruby »

OOps un'altra cosa: ho Fastweb e ieri ho provato a fare il test di velocità e non ci sono riuscita. Quindi come faccio il settaggio di velocità? chiamo l'assistenza Fastweb? O che?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

rosruby wrote:OK ubbidisco, ma avevo un dubbio per aver letto un post: funziona anche con pre INTEL , io ho un pw G4.
Azureus funziona con un G4, la prova vivente è il Mac Mini con G4 a 1.25 e 512 mb di RAM che scarica come un treno! :wink:

TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

rosruby wrote:OOps un'altra cosa: ho Fastweb e ieri ho provato a fare il test di velocità e non ci sono riuscita. Quindi come faccio il settaggio di velocità? chiamo l'assistenza Fastweb? O che?
Lascia stare l'assistenza Fastweb, normalmente faticano a capire qualcosa di quello che vendono... Per loro l'HAG è semplicemente un tipo di caffè :lol:

Cosa ti hanno venduto, contrattualmente? Fibra o ADSL? Nel caso di quest'ultima hai idee del tipo (2, 4, 6, 20 mega)?

rosruby
Approdato su Mac Peer

Post by rosruby »

Di sicuro non é 20 mega, mi pare 7 o 8.
Ha senso?

Un'altra cosa: ho praticamente passato tutta la mattina a leggere i post sulla mappatura delle porte e posso dire che adesso hoi neuroni completamente fusi.

Ho fatto il test azureus per la porta di ingresso e mi dice che é probabilmente chiusa. La faccina é sempre gialla e il dl che sto facendo va da 10 a massimo 30 k/s. Devo accontentarmi o posso migliorare?

Ho visto tutti i tutorial ma nelle mie preferenze di sistema la schermata di condivisione é del tutto diversa. Sto lavorando anch'io col mini INTEL e Leopard.

Ho anche provato ad aprire le utilities di airport e non ci ho capito un'acca.

Dimmi tu se é opportuno che metta mano da qualche parte o lascio così.

Grazie
rosruby
Approdato su Mac Peer

Post by rosruby »

Aggiungo: ho airport express, e poi un modem (o router?!?) pirelli, di cui ho già scritto il modello sopra.
Ste cavolo di porte non capisco dove si trovino. Il Firewall risulta disabilitato nelle preferenze sistema sicurezza. Altri firewall non ne vedo.
Boh!
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

rosruby wrote:Aggiungo: ho airport express, e poi un modem (o router?!?) pirelli, di cui ho già scritto il modello sopra.
Ste cavolo di porte non capisco dove si trovino. Il Firewall risulta disabilitato nelle preferenze sistema sicurezza. Altri firewall non ne vedo.
Boh!
Per quanto riguarda l'Airport Express il discorso non è semplicissimo: dipende da quale modalità stai utilizzando (bridge o router). Se usi la modalità bridge la AE è trasparente e non vi sono porte da aprire.
Parlando invece del "pirelli" credo che si tratti banalmente di un HAG (o CPE) specifico per la ADSL, parente del mio Telsey (fibra). Anche in questo caso non vi sono porte da configurare, non trattandosi di un router.

rosruby
Approdato su Mac Peer

Post by rosruby »

TheCube wrote:Per quanto riguarda l'Airport Express il discorso non è semplicissimo: dipende da quale modalità stai utilizzando (bridge o router). .
Come lo verifico?

E il problema della porta chiusa di cui mi parla il test di Azuleus? E' grave? O me ne infischio?

Post Reply