"Menu applicazioni"

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

mont wrote:Un'altra soluzione potrebbe essere RapidoStart
Ciao, benvenuto e grazie per il tuo contributo :)
Segnalo una discussione su RapidoStart: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19455
:benarrivato:

edit: ...sempre più lento ;)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
f4bry
Amico di Mac Peer

Post by f4bry »

Non voglio iniziare una discussione qui su Namely ma per la cronaca devo dire che l'apertura delle applicazioni a me risulta praticamente istantanea. Aprendo Namely all'avvio di mac e utilizzando una combinazione di tasti per la ricerca della applicazioni non noto nessun tipo di lentezza. Non posso più farne a meno.

Con RapidoStart ho avuto diversi problemi.
avrobay

Post by avrobay »

f4bry wrote:Non voglio iniziare una discussione qui su Namely ma per la cronaca devo dire che l'apertura delle applicazioni a me risulta praticamente istantanea.

E' esattamente quello che è stato detto in questo topic. Confermo e condivido. Del resto è un freeware che ho personalmente consigliato sul forum tra "i migliori freeware" :)
Tuttavia dobbiamo riconoscere che xMenu, Classic Menu e soprattutto la cartella Applicazioni nel Dock rispondono più propriamente alla specifica richiesta di Nonno Paolo. Trovo comunque positivo il fatto che siano state proposte diverse alternative interessanti.

Buon anno :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
EC2277
Amico di Mac Peer

Post by EC2277 »

Un'altra soluzione sarebbe la combinazione di tasti Maiuscola+Mela+A che apre direttamente la cartella applicazioni senza andare a scartabellare nel Finder. :)
«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» Mario Monicelli
Ng69
Amico di Mac Peer

Post by Ng69 »

Ciao nonno, non so se hai risolto, ma anche io ho fatto questa richiesta e, grazie ai preziosissimi suggerimenti ho risolto con classic menù
oltre alla cartelle che mette di default, selezionando "Open in Finder" è possibile creare delle cartelle personalizzate in cui mettere i file .app per far partire i programmi
... è proprio vero che è difficile uscire dal tunnel della dipendenza a win :-)
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (9.78 KiB) Viewed 214 times
In moto e a letto viaggia protetto ;) "iMac 20' metà 2007 OS X v. 10.11 - 2.4GHz - 4GB DDR2 - ... - iPhone4 16GB
Nonno Paolo
Amico di Mac Peer

Post by Nonno Paolo »

Che dire, grazie delle oindicazion!
Questo forum è davvero una miniera!!!
Ho provato RapisStart e l'ho trovato senz'altro comodissimo; adesso proverà anche classci menu :)
Ciao e buona fine e buon inizio d'anno nuovo!!!
Ciao
Nonno Paolo
Nonno Paolo
Amico di Mac Peer

Post by Nonno Paolo »

Bene: sto provando sia classic menu che xmenu, e mi sa che in un modo o in un altro sono tutte soluzioni comode e che corrispondono a quello che cercavo.
A proposito di classic menu, però, ho notato che il menu mela di sistema viene "sostituito" da quello di classic menu, e non vi si può accedere se non selezionando un altro menu e spostandosi con il puntatore a sinistra sulla mela; se però si riclicca sulla mela, spunta quello di classic. Se così è non mi sembra granchè bello...
Ciao
Paolo
avrobay

Post by avrobay »

Nonno Paolo wrote:Bene: sto provando sia classic menu che xmenu, e mi sa che in un modo o in un altro sono tutte soluzioni comode e che corrispondono a quello che cercavo.
A proposito di classic menu, però, ho notato che il menu mela di sistema viene "sostituito" da quello di classic menu, e non vi si può accedere se non selezionando un altro menu e spostandosi con il puntatore a sinistra sulla mela; se però si riclicca sulla mela, spunta quello di classic. Se così è non mi sembra granchè bello...
Ciao
Paolo

Controlla nelle preferenze di Classic Menu:

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Nonno Paolo wrote: Questo forum è davvero una miniera!!!
Hai proprio ragione, lo dimostra una rarissima immagine dell'intero staff di ritorno dal lavoro:
Image

Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Manca la dama del gruppo... (Isme)

Image

P.S. Buon Anno nuovo a tutti.
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Post Reply