Bittorrent
Bittorrent
ho bittorrent da un'annetto, la versione 4.4.1, ma non ho mai provato a scaricare file di una certa pesantezza. Il problema è che la connessione è davvero molto lenta nonostante io abbbia alice ADSL (54 mps), che è piuttosto potente. non so proprio cosa fare!
- flashcream
se hai un router devi mappare la porta utilizzata dal programma e se hai un firewall attivo devi aprire la medesima porta. non essere visibili in rete significa scaricare più lentamente. il valore di upload nelle preferenze dell'applicazione lo devi configurare al 75% delle potenzialità della tua connessione, mentre il valore di download lascialo pure sul valore massimo. scegli files che abbiano un numero consistente di fonti. (seeds e peers). questo è quanto.... non c'è altro.
ciao io ho fastweb ma non so se anche io devo controllare le porte.approposito colgo l'occasione per chiedere a flashcream se installando leopard sul mio nuovo imac20'flashcream wrote:se hai un router devi mappare la porta utilizzata dal programma e se hai un firewall attivo devi aprire la medesima porta. non essere visibili in rete significa scaricare più lentamente. il valore di upload nelle preferenze dell'applicazione lo devi configurare al 75% delle potenzialità della tua connessione, mentre il valore di download lascialo pure sul valore massimo. scegli files che abbiano un numero consistente di fonti. (seeds e peers). questo è quanto.... non c'è altro.
posso riscontrare deiproblemi e che cosa mi puo' lui consigliare
scusami ma non sono buona con il linguaggio...non so cosa voglia dire mappare la porta utilizzata, nemmeno cos'è un router...riguardo al firewall non so come toglierlo, anche se sulle preferenze di sistema dovrei averlo tolto. il valore del download non so dove devo modificarlo nelle preferenze...mentre quello dell'upload dovrei essere riuscita a modificarlo...mi spiace! mi sento assai ignorante 
- flashcream
nessun problema con leopard, ma con fastweb non sei visibile in rete (internet) senza una sessione di IP pubblico da attivare nella tua fastwebpage e una corretta mappatura della porta utilizzata. sei visibile solo sui tracker interni alla rete fastweb. ricerca nel forum, troverai l'argomento più volte trattato.lukoski wrote:ciao io ho fastweb ma non so se anche io devo controllare le porte.approposito colgo l'occasione per chiedere a flashcream se installando leopard sul mio nuovo imac20'
posso riscontrare deiproblemi e che cosa mi puo' lui consigliare
- flashcream
la periferica con cui ti colleghi ad internet..... marca e modello?ila 68814 wrote:scusami ma non sono buona con il linguaggio...non so cosa voglia dire mappare la porta utilizzata, nemmeno cos'è un router...riguardo al firewall non so come toglierlo, anche se sulle preferenze di sistema dovrei averlo tolto. il valore del download non so dove devo modificarlo nelle preferenze...mentre quello dell'upload dovrei essere riuscita a modificarlo...mi spiace! mi sento assai ignorante![]()
- flashcream
e quindi? il senza fili (wi fi) non è un modo come un altro per collegarsi ad internet?ila 68814 wrote:veramente mi collego con l'airport...
parliamo di una base airport? (http://www.apple.com/it/airportexpress/ o http://www.apple.com/it/airportextreme/) se si, quale modem o router sono collegati alla base? se invece per airport intendi la scheda interna, c'è ugualmente un router wi fi.... marca e modello?
Dati scheda AirPort:
Tipo di scheda wireless: AirPort Extreme
Impostazioni internazionali scheda wireless: Universale
Versione firmware scheda wireless: 405.1 (3.90.34.0.p1
Network wireless attuale: Alice-17667790
Canale wireless: 1
ho trovato solo questo...spero sia la cosa giusta, ho usato il system profiler.
Tipo di scheda wireless: AirPort Extreme
Impostazioni internazionali scheda wireless: Universale
Versione firmware scheda wireless: 405.1 (3.90.34.0.p1
Network wireless attuale: Alice-17667790
Canale wireless: 1
ho trovato solo questo...spero sia la cosa giusta, ho usato il system profiler.
- flashcream