perso scrivania
-
othermaster
- Approdato su Mac Peer
perso scrivania
aiutoooo
maledetta influenza, mai toccare compiuter se hai la febbre...
dopo aver fatto non so quali casini nel tentativo di copiare un applaticativo e un po di paranoie ho spento in modo maledetto dal pulsante dietro(per capirci) il mio mac quando l'ho riacceso era scomparso tutto cio che avevo sulla scrivania solo le due icone dei 2 dischi sono rimaste...come posso se posso ripotare le vecchie icone cartelle e tutto il resto alla vecchia maniera...non credo diaver cambiato nome ne cose varie all'utente..perche tutte i programmi sono perfattamente funzionannti ne chiedono nuovi accessi per cui ho solo perso le icone di collegamento...
maledetta influenza, mai toccare compiuter se hai la febbre...
dopo aver fatto non so quali casini nel tentativo di copiare un applaticativo e un po di paranoie ho spento in modo maledetto dal pulsante dietro(per capirci) il mio mac quando l'ho riacceso era scomparso tutto cio che avevo sulla scrivania solo le due icone dei 2 dischi sono rimaste...come posso se posso ripotare le vecchie icone cartelle e tutto il resto alla vecchia maniera...non credo diaver cambiato nome ne cose varie all'utente..perche tutte i programmi sono perfattamente funzionannti ne chiedono nuovi accessi per cui ho solo perso le icone di collegamento...
- flashcream
quello che credi è abbastanza relativo. per prima cosa ricerca i tuoi files. puoi usare easyfind (freeware) per farlo. fallo con l'opzione di mostrare anche i files invisibili. qui spunti: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
non fosse cosi, rimetti tranquillamente i collegamenti di cui parli (su mac si chiamano alias), probabilmente hai solo cestinato o rinominato la scrivania. (una normale cartella dell'utente). chiaramente se la cartella è stata cestinata, i file che conteneva non sono più recuperabili, se non con programmi appositi.
non fosse cosi, rimetti tranquillamente i collegamenti di cui parli (su mac si chiamano alias), probabilmente hai solo cestinato o rinominato la scrivania. (una normale cartella dell'utente). chiaramente se la cartella è stata cestinata, i file che conteneva non sono più recuperabili, se non con programmi appositi.
-
othermaster
- Approdato su Mac Peer
grazie
provero ma non ho cancellato il nome ...ora speriamo di ricordarmi come si chiamavano tutti i vari alias....
-
othermaster
- Approdato su Mac Peer
sono un asino
mi spiace approffitare della tua pazienza ma sono un asino..
apro la casella del mio hd vado su utenti e mi da solo la mia casetta con scritto il mio nome e la cartella condivisa...ne nuovo nome o nome breve...il che indica che non c'è stato cambio credo...per cui non so come fare
apro la casella del mio hd vado su utenti e mi da solo la mia casetta con scritto il mio nome e la cartella condivisa...ne nuovo nome o nome breve...il che indica che non c'è stato cambio credo...per cui non so come fare
- flashcream
è molto semplice: se nomini o sposti la casetta o la libreria utente o la scrivania ecc. il mac al riavvio ricostruisce la directory e il suo eventuale contenuto. (vuota o coi files di default). per cui troverai sempre una casetta col tuo nome corretto..... il fatto è che devi trovare l'altra, quella vecchia. chiaro, adesso? devi cercare i files come sopra detto.