problemi non vede stampante

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
maceric
Amico di Mac Peer

Post by maceric »

giorno, riesumo questo vecchio post perchè il problema è...esattamente lo stesso :D
dopo aver fatto l'ultimo security aggiornamento di nuovo non vede più la stampante.
meglio: vede la stampante ma non trova i drive ( che ho scaricato dal sito e reisntallato)
ancora colpa di cups? ( mi pare che nell'ultimo aggiornamento ci fosse qualche cosa riguardante cups)

Tiger 10.4.11 PPC

edit: si deve essere cups non mi fa entrare nella pagina http://localhost:631/printers

che facciamo?
grazie.
I giorni importanti nella vita sono cinque o sei ... Il resto fa volume
flashcream

Post by flashcream »

maceric
Amico di Mac Peer

Post by maceric »

mmm vedo che non ci sono binari ma solo sorgenti
come era la procedura per compilare?
grazie.
flashcream

Post by flashcream »

trovi le indicazioni che cerchi nel file install.txt che accompagna il download.
maceric
Amico di Mac Peer

Post by maceric »

ho dato una occhiata , ci sono troppe cose che non mi sono del tutto chiare
è una procedura che ho fatto solo una volta molto tempo fa ( giochicchiando con fink) e non mi fido molto dei miei ricordi. intanto come mi posiziono ( e posiziono il materiale) nella directory giusta per dare il .configure e poi il make make install? mmm
grazie per il passo passo che vorrai darmi.
flashcream

Post by flashcream »

purtroppo adesso non ho tempo (ne voglia) di guardare nei particolari l'installazione. mi spiace. sono però certo che sul sito cups.org ci sia ogni informazione possibile.
flashcream

Post by flashcream »

scarica e installa il nuovo update di sicurezza, appena uscito. (2007-009 1.1). se non basta utilizza Printer Setup Repair http://www.fixamacsoftware.com/software/psr5/index.php e riavvia cupsd

Image
saritamed
Approdato su Mac Peer
come maceric

Post by saritamed »

ciao sono una neofita del sito...
avrei bisogno di un aiutino...

mi è successa la stessa cosa di maceric, cioè di colpo la mia stampante una canon pixma, non è più stata letta dal mio iBook. e la stessa cosa è successa con un'altra stampante /una hp deskjet) che ho usato di prova per vedere se era un problema della stampante o del mac.
Ho già provato a riscaricare i driver... nisba.
ho tentato anche la carta CUP: al momento dell'installazione si blocca tutto e devp fare uscita forzata...

insomma: nn so più che pesci pigliare!
HELP!
Sarita
flashcream

Post by flashcream »

ibook con quale sistema operativo? quale versione CUPS hai cercato di installare e come? hai installato l'update di sicurezza sopra citato?
saritamed
Approdato su Mac Peer

Post by saritamed »

flashcream wrote:ibook con quale sistema operativo? quale versione CUPS hai cercato di installare e come? hai installato l'update di sicurezza sopra citato?
Mac Os X 10.3.9.
ho scaricato il CUP dal sito che hai linkato tu nella risposta a maceric.
quale update di sicurezza???

scusa ma sono un po' ignorante su qst cose...

sarita

Post Reply