kad firewalled
kad firewalled
Ciao a tutti,
so che l'argomento è stato già trattato in lungo e in largo, ma il mio amule continua ad avere kad firewalled ed io a non capire come fare a cambiarlo.
Qualcuno mi spiega sillabando cosa devo fare, sigh!
so che l'argomento è stato già trattato in lungo e in largo, ma il mio amule continua ad avere kad firewalled ed io a non capire come fare a cambiarlo.
Qualcuno mi spiega sillabando cosa devo fare, sigh!
- flashcream
sillabando: map pa tu ra del le por te sei hai un router e apertura delle stesse nel firewall di sistema, se attivo. leggi il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
- flashcream
- flashcream
in applicazioni/utility trovi l'applicazione. il nome si è differenziato negli anni e con il susseguirsi dei vari sistemi operativi, ma i termini "utility" e "airport" esistono da sempre, anche con leopard. (utility airport e utility amministrazione airport sono la stessa applicazione in versioni diverse).
- flashcream
la mappatura è necessaria. rileggi il primo post. poi rileggi il secondo in cui ti viene chiesto se possiedi una base (periferica che NON possiedi). ora ti domando: cosa c'è scritto sul tutorial? c'è scritto forse di fare una ricerca nel forum per vedere se è stato trattato l'argomento mappatura porte del proprio router? la risposta è affermativa e ci troverai anche le immagini, basta cercare. le porte sono 3 e sono chiaramente indicate nel solito tutorial....
- flashcream
pag.45 del tuo manuale: http://images.alice.it/sg/help/upload/a ... manual.pdf
3 regole distinte per le 3 porte: la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP)
esempio di una regola:

l'IP assegnato al mac lo vedi in pref. sistema/network/pannello TCP/IP
3 regole distinte per le 3 porte: la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP)
esempio di una regola:

l'IP assegnato al mac lo vedi in pref. sistema/network/pannello TCP/IP