Font scrivania più grandi
Font scrivania più grandi
Scusate per la domanda stupida, ma non sono riuscito ad ingrandire le dimensioni delle scritte sulla scrivania e in generale su tutti i documenti, ho il mio mac mini collegato al televisore del salone e lo uso dal divano da corca 3,5 m di distanza, quindi mi risulta complicato leggere i nomi delle cartelle e più in generale anche tutte le altre scritte.
C'è un modo per ingrandirle? Siccome mi sentivo stupido a fare questa domanda ho prima cercato nel forum e nei tutorial, ma non ho trovato niente......forse perchè la risposta è talmente semplice che nessuno ha mai chiesto?
C'è un modo per ingrandirle? Siccome mi sentivo stupido a fare questa domanda ho prima cercato nel forum e nei tutorial, ma non ho trovato niente......forse perchè la risposta è talmente semplice che nessuno ha mai chiesto?
- flashcream
Per le icone clicca sulla scrivania e digita Mela+Jmazziello wrote:ingrandire le dimensioni delle scritte sulla scrivania e in generale su tutti i documenti

Per le altre applicazioni spesso (come Safari per esempio) puoi ingrandire o ridurre il testo con Mela e "+" oppure Mela e "-"
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Grazie e scusami per l'ignoranza a riguardo.
Ho provato ad ingrandire le icone ed è OK e anche ad ingrandire il testo, ma quello che non riesco a fare e cambiare l'aspetto della scrivania e le relative scritte.
Per spiegarmi faccio un esempio: usando Firefox riesco ad ingrandire i caratteri della pagina visualizzata ma non i caratteri in alto tipo: File, Modifica, Visualizza ecc.
Ho provato ad ingrandire le icone ed è OK e anche ad ingrandire il testo, ma quello che non riesco a fare e cambiare l'aspetto della scrivania e le relative scritte.
Per spiegarmi faccio un esempio: usando Firefox riesco ad ingrandire i caratteri della pagina visualizzata ma non i caratteri in alto tipo: File, Modifica, Visualizza ecc.
Quelli che io sappia non puoi modificarli.mazziello wrote:usando Firefox riesco ad ingrandire i caratteri della pagina visualizzata ma non i caratteri in alto tipo: File, Modifica, Visualizza ecc.
Non sono sicuro, ma per risolvere il problema forse puoi diminuire la risoluzione del monitor, se il collegamento che hai con il televisore lo consente: Preferenze di Sistema>Monitor
(Preferenze di Sistema è un'applicazione che trovi nella cartella "Applicazioni")
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch