Gb scomparsi
Gb scomparsi
Mi compariva la cifra di 36 giga dei 55 originari del mio mini-intel 10.4.11.
All'improvviso senza apparente motivo la cifra é diminuita a 32.
Premetto che non ho scaricato niente e ho verificato cartella per cartella
dove fossero finiti, ma nulla.
Ho ripulito per quanto possibile con Main Menu ma ho recuperato "solo " un giga.
Non ne faccio un dramma ma mi piacerebbe sapere dove sta l'inghippo.
Grazie.
All'improvviso senza apparente motivo la cifra é diminuita a 32.
Premetto che non ho scaricato niente e ho verificato cartella per cartella
dove fossero finiti, ma nulla.
Ho ripulito per quanto possibile con Main Menu ma ho recuperato "solo " un giga.
Non ne faccio un dramma ma mi piacerebbe sapere dove sta l'inghippo.
Grazie.
- flashcream
- flashcream
juanitus wrote:Purtroppo non è più freeware...
ahh. vedo... tra l'altro da pochissimi giorni. grazie. sul sito leggo però "use it free as long as you wish or purchase a license for $12.99 to support development and have access to the System Administrator functionality." lo sto riprovando e mi pare si possa usare tranquillamente per lo scopo che a noi interessa.
http://www.id-design.com/software/whatsize/index.php
Per prima cosa grazie della tempestiva risposta.flashcream wrote:con whatsize, un ottimo freeware, visualizzi in comode colonne tutti i files del tuo HD e senza difficoltà capirai cosa e chi occupa il tuo spazio, compresi i files invisibili. non eliminare però alcun file di cui tu non conosca le funzioni.
Ho trovato in hd una voce di 4,23 Gb Private che mi porta a Var-Log-Windowserver_las.
Potrebbe essere questa visto che le dimensioni corrispondono?
Grazie ancora.
- flashcream
il mio file pesa 32kb, non se so rendo l'idea. in pratica hai avuto un processo impallato che ha imposto la scrittura dell'errore o dell'evento nel log file (un semplice file di testo). puoi cestinarlo tranquillamente, ma controlla ogni tanto le dimensioni di quel file, che si ricrea all'avvio.
finder-->menu vai/vai alla cartella e digita /var/log quindi cestini il file, previa autenticazione.
finder-->menu vai/vai alla cartella e digita /var/log quindi cestini il file, previa autenticazione.