DVD - Toast - MovieGate ecc. (exFFMPEG) Arenato (RISOLTO!)
- flashcream
Ho seguito l' iter alla lettera: Movie Gate ha fatto tutto per bene e nel dischetto vergine (Verbatim DVD-R) ci sono ora 3,8 GB...ma non si vede in alcun modo, nè sul iMac, nè sul lettore DVD Sony di casa. Prima ho provato da Utility Disco...ma non ho trovato nessun disco .dmg, allora sono passato a Toast inserendo l' intera cartella in "Dati", ha masterizzato, ha verificato, tutto perfetto...tranne il risultato finale.
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Hai scelto UDF come mostrato nell'immagine di FlashCream?Macflow wrote:allora sono passato a Toast inserendo l' intera cartella in "Dati", ha masterizzato, ha verificato, tutto perfetto...tranne il risultato finale.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ok, stamattina mi procuro altri DVD vergini e ci riprovo (i 2 DVD-R dei tentativi "carichi" posso buttarli vero?)
A tal proposito un consiglio dato che il masterizzatore supporta tutti e 4 i formati, quale migliore? Vi faccio questa domanda perché con i CD mi è capitato che i rescrivibili (RW) su certi apparecchi non suonano.
Se ricevo risposta in tempo utile bene, altrimenti mi faccio un assortimento ghghgh.
Grazie.
A tal proposito un consiglio dato che il masterizzatore supporta tutti e 4 i formati, quale migliore? Vi faccio questa domanda perché con i CD mi è capitato che i rescrivibili (RW) su certi apparecchi non suonano.
Se ricevo risposta in tempo utile bene, altrimenti mi faccio un assortimento ghghgh.
Grazie.
- flashcream
flashcream wrote:dvd-r (meno erre) 4x a mio parere (8 se non trovi i 4)
oppure dvd-rw per le prove... ma talvolta non vanno nei lettori casalinghi
(nel mio vanno per esempio)
i cd rw (masterizzati audio) è normale che spesso non vadano, sono sconsigliati
i dvd-r che hai già masterizzato ovviamente puoi buttarli
]
Tempo utile! Grazie, vado.![]()
MOVIEGATE sta operando.
Una delucidazione: il cerchio non è di colore rosso bensì azzurro con uno spicchio bianco ed i valori sono 3362 Mb/4300 Mb, è corretto?
PS. Questa volta nelle pref. ho spuntato Disc Image Burning per ottenere l' immagine disco e poter eventualmente sfruttare Utility Disco.
Per il momento è tutto...
Una delucidazione: il cerchio non è di colore rosso bensì azzurro con uno spicchio bianco ed i valori sono 3362 Mb/4300 Mb, è corretto?
PS. Questa volta nelle pref. ho spuntato Disc Image Burning per ottenere l' immagine disco e poter eventualmente sfruttare Utility Disco.
Vuol dire che le dimensioni del filmato sono inferiori alle dimensioni del Dvd e in questo caso MovieGate non dovrà ricomprimerlo.Macflow wrote:MOVIEGATE sta operando.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
In effetti è 4,12 GB....comunque EVVIVA!
Tutto liscio, masterizzato (-RW) da Utility Disco (incredibile questa funzione che non conoscevo).
Un ringraziamento a tutti ed in particolare a Flash (mio personalissimo idolo ghgh) ed agli autori del tutorial Avrobay e Macric: mostruosi!

Tutto liscio, masterizzato (-RW) da Utility Disco (incredibile questa funzione che non conoscevo).
Un ringraziamento a tutti ed in particolare a Flash (mio personalissimo idolo ghgh) ed agli autori del tutorial Avrobay e Macric: mostruosi!