Download lento con adunanza

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

allocazione slot 3 è troppo basso, portalo a 5. non accumuli crediti con un valore cosi basso. per lo stesso motivo, almeno all'inizio, puoi portare il valore di upload a 50 kb/sec.

ti cito un passo del tutorial che risponde ai tuoi quesiti e chiude la questione:
(tralascia pure il discorso high ID che non puoi ottenere e il discorso fonti massime per file. 300 va benissimo per amule adunanza.).

Come posso velocizzare aMule?
Per scaricare alla massima velocità possibile, ovviamente sempre in relazione alla quantità e alla qualità delle fonti, si deve procedere alla configurazione di eventuali router e firewall e seguire alcune regole di comportamento:

1) Avere un ID alto sulla rete edonkey e uno stato kademilla ok provvedendo alla configurazione di eventuali router e firewall.
2) Configurare bene i limiti di connessione secondo la propria linea internet.
3) Controllare che in Preferenze > Connessione > Fonti max per file che vi sia il valore 500.
4) Tenere in condivisione solo i file scaricati con aMule.
5) Non avere altri programmi di scambio file p2p funzionanti che occupino la banda.


aMule si differenzia dagli altri programmi p2p e funziona bene scaricando molti file simultaneamente e soprattutto ci mette tempo a carburare a causa del suo sistema di code di cui parleremo in seguito. Non si deve avere fretta di finire nel minor tempo possibile un singolo file. Premessa una corretta configurazione la velocità dipende sostanzialmente dal numero di fonti di quel file e da quante persone lo hanno completo.

E' normale inoltre che aMule ci metta ore per raggiungere la sua massima velocità, quindi il Mac o il programma non vanno spenti troppo frequentemente. Potete però riavviare il computer o aMule senza problemi, perchè se lo riaccendete entro 20 minuti conservate il posto nelle code degli altri.
rex111
Approdato su Mac Peer
Posts: 13
Joined: Sat Nov 03, 2007 6:39 am

Post by rex111 »

Scusami, ma volevo sapere un ultima cosa le fonti max. per file devo reinserire 500 come nella citazione del tutorial oppure devo lasciare 300 come indicato nel tutorial "amule e fastweb".
grazie
kowalski
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Sat Dec 15, 2007 6:06 am

Post by kowalski »

ok, spero che questo sia il topic giusto.
problema: adunanza è lentissimo, kad funziona bene mentre le ricerche globali non danno alcun risultato (pur essendo connesso a un server).
già so che in base alla possibile causa dovrò rivolgermi a un altra discussione, perciò, vi supplico, cercate di spiegarvi in maniera più terra-terra possibile.

p.s. ho un macbook con leopard connesso a fastweb in wireless tramite hag.
niente base airport né firewall. grazie.
Cloud
Approdato su Mac Peer
Posts: 78
Joined: Wed Dec 14, 2005 3:18 am

Post by Cloud »

scusate l'ignoranza ma quale è il limite download da impostare su amule con fastweb 6 mega ?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

metti O (zero) ovvero "non limitato". altrimenti se lo vuoi proprio limitare inserisci un valore inferiore a 6000:8= 750 kb/sec ovvero la tua velocità teorica massima possibile in download.
Cloud
Approdato su Mac Peer
Posts: 78
Joined: Wed Dec 14, 2005 3:18 am

Post by Cloud »

ok grazie

per curiosità questi limiti di download che sono??? sarebbe che nn posso scaricare più veloce oltre quel limite?
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Esatto, i limiti in download e in upload sono pensati per chi vuole mantenere un po' di banda per altre operazioni che necessitano di connettività. In particolare non mettere limiti in upload tende a rendere inutilizzabile qualsiasi altro programma che richieda di connettersi.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Cloud
Approdato su Mac Peer
Posts: 78
Joined: Wed Dec 14, 2005 3:18 am

Post by Cloud »

ragazzi il mio amule va lentissimo !!!la velocità media di download è sui 10 kb, eppure lo settato bene!!! qualcuno sa aiutarmi?

PS ma è normale che la schermata server appaia così?
PPS nn va l'allegato!!! come faccio a risolvere sto problema?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

non si è capito niente... le immagini si possono inserire nel forum anche nel seguente modo: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Cloud
Approdato su Mac Peer
Posts: 78
Joined: Wed Dec 14, 2005 3:18 am

Post by Cloud »

flashcream wrote:non si è capito niente... le immagini si possono inserire nel forum anche nel seguente modo: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
grazie

comunque come potete vedere, nn si vedono le info sui server e il log di amule(qualunque cosa esse siano...)
Attachments
Immagine 4.jpg
Immagine 4.jpg (9.86 KiB) Viewed 116 times

Post Reply