non ricevo mail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
redcico
Approdato su Mac Peer
non ricevo mail

Post by redcico »

Ciao ragazzi
sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per il possibile aiuto che potrete darmi.
Ho creato un account pop in mail con l'indirizzo @alice.it, riesco ad inviare mail ma non a ricevere.
in pratica mi dice che il server pop 127.0.0.1 a respinto la mia password ma io sono sicuro di aver messo la stessa password dell'account creato
qualcuno di voi può aiutarmi?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

redcico wrote:mi dice che il server pop 127.0.0.1 a respinto la mia password ma io sono sicuro di aver messo la stessa password dell'account creato
qualcuno di voi può aiutarmi?
Ciao e benvenuto :)
Qual è il provider della tua connessione?... immagino che tu stia usando FreePOPs oppure MacFreePops... sei certo di aver configurato Mail come indicato nei tutorial?

http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/frep ... urage.html

:benarrivato:
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Prova anche a vedere se richiede l'autenticazione. :)
:benarrivato:
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
redcico
Approdato su Mac Peer

Post by redcico »

sono connesso con alice ed uso freepops...l'ho configurata pari pari, ho controllato e ricontrollato la password, ho provato a creare un'altro account ma niente, invia ma quando deve ricevere mi chiede la password io la scrivo e lui risponde picche!
redcico
Approdato su Mac Peer

Post by redcico »

forse dovrei aggiungere che è la prima volta che apro mail da quando ho mac e quindi non l'ho mai usata prima
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

redcico wrote:sono connesso con alice ed uso freepops...
Se sei connesso con Telecom (Alice) non hai bisogno di usare FreePops per scaricare i messaggi su un indirizzo @alice.it ;)
E' probabile che qualche impostazione dell'account non sia corretta; ricontrolla attentamente confrontando con le indicazioni sul sito di Alice, oppure fai uno screenshot delle impostazioni dell'account (Preferenze di Mail) e controlliamo assieme

;)
Randy Pausch
redcico
Approdato su Mac Peer

Post by redcico »

...sospettavo di non averne bisogno
comunque ho impostato 127.0.0.1 come server in entrata, out.alice.it in uscita, porta 2000, indirizzo e password sono gli stessi del mio dominio alice...ora addirittura mi dice che il server 127.0.0.1 ha rifiutato la connessione sulla porta 2000...che faccio?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

redcico wrote:che faccio?
Prova a rifare tutto seguendo queste istruzioni: http://aiuto.alice.it/informazioni/clie ... count.html ;)
Randy Pausch
redcico
Approdato su Mac Peer

Post by redcico »

Beh Meigel non ci crederai ma funziona!
dovevo mettere in.alice.it invece che 127.0.0.1 e lasciare stare la porta
:doh ero sicuro fosse una cretinata ma senza il tuo auito chissà per quanto ci stavo qua attaccato...grazie mille!!!!!!!!

Post Reply