Store & Play 3500 Bloccato! (inizializzare)
Store & Play 3500 Bloccato! (inizializzare)
Ciao! Ho un problema con l'hard drive da 500 GB che ho appena comprato..
Non riesco ad inserire file nelle varie cartelle, mi dice che non possono essere modificate e nelle informazioni mi dice che posso solo leggerlo e non scriverci.. Come faccio??
Io però non uso un pc, uso un mac OS X 10.3 G3..
Sulla scatola c'è scritto che è compatibile..
Ho provato ad inizializzare: Applicazioni --> Utility --> Utility Disco e scegliere "Inizializza",selezionare l'hard disk esterno e scegliere una delle opzioni del menù a tendina in "Formato volume", ma è tutto bloccato cioè, sia il tasto "Inizializza", "Opzioni" e anche il "Nome" e il "Formato Volume".. Uff!
Dove ci sono tutte le porte delle spine sull'hard disk c'è anche un foro con sopra il disegno di un lucchetto: a cosa serve e come si usa?
Non riesco ad inserire file nelle varie cartelle, mi dice che non possono essere modificate e nelle informazioni mi dice che posso solo leggerlo e non scriverci.. Come faccio??
Io però non uso un pc, uso un mac OS X 10.3 G3..
Sulla scatola c'è scritto che è compatibile..
Ho provato ad inizializzare: Applicazioni --> Utility --> Utility Disco e scegliere "Inizializza",selezionare l'hard disk esterno e scegliere una delle opzioni del menù a tendina in "Formato volume", ma è tutto bloccato cioè, sia il tasto "Inizializza", "Opzioni" e anche il "Nome" e il "Formato Volume".. Uff!
Dove ci sono tutte le porte delle spine sull'hard disk c'è anche un foro con sopra il disegno di un lucchetto: a cosa serve e come si usa?
- flashcream
intanto leggi questo: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
inizializzalo mac os esteso se lo usi solo col mac o FAT32 se lo intendi usare anche con un pc. seleziona il disco come vedi nel tutorial. infine, per sapere cosa sia quel "foro", basta che ti leggi il suo manuale.... che sicuramente è presente nella scatola.
edito titolo rimuovendo l'inutile parola "aiuto".
inizializzalo mac os esteso se lo usi solo col mac o FAT32 se lo intendi usare anche con un pc. seleziona il disco come vedi nel tutorial. infine, per sapere cosa sia quel "foro", basta che ti leggi il suo manuale.... che sicuramente è presente nella scatola.
edito titolo rimuovendo l'inutile parola "aiuto".
Con tutta probabilita' e' il foro "Kensington Lock". Ovvero un foro di dimensioni standard per poter bloccare il disco con un lucchetto antifurto. Se hai un portatile di ultima generazione, vedi che c'e' da qualche parte lo stesso buco.Lex wrote:...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- flashcream
- flashcream
- flashcream