registrazione voce
-
giannitrap
- Amico di Mac Peer
registrazione voce
ciao a tutti ho acquistato una scheda audio m-audio solo firewire
ho provato a registrare la mia voce direttamente su scheda, senza passare da mixer, ho dato lo spot ad una radio ma mi hanno detto che non va bene per i bit rate (non so se si scriva così). ho dato un occhio alle preferenze ma non trovo nulla su garage band, riguardo a questa cosa, sapete dirmi qualcosa grazie
ho provato a registrare la mia voce direttamente su scheda, senza passare da mixer, ho dato lo spot ad una radio ma mi hanno detto che non va bene per i bit rate (non so se si scriva così). ho dato un occhio alle preferenze ma non trovo nulla su garage band, riguardo a questa cosa, sapete dirmi qualcosa grazie
- flashcream
-
giannitrap
- Amico di Mac Peer
in menu finestra non ho mostra inspector.
la registrazione è in .aif poi esportato in iTunes lo converto in .mp3
la radio vuole l'mp3 con il bitrate da 128 in su se vuoi ti invio il loro e quello che ho fatto io e che la radio, giustamente, ha rifiutato.
già da quando lo stavo registrando sentivo che non andava bene, è molto basso e senza picchi, una traccia piatta.
la registrazione è in .aif poi esportato in iTunes lo converto in .mp3
la radio vuole l'mp3 con il bitrate da 128 in su se vuoi ti invio il loro e quello che ho fatto io e che la radio, giustamente, ha rifiutato.
già da quando lo stavo registrando sentivo che non andava bene, è molto basso e senza picchi, una traccia piatta.
Non so aiutarti riguardo Garage band ma Audio Hijack Pro credo proprio che possa fare al caso tuo.
Mac Mini G4 + Mac Mini core duo+Macbook core 2 duo
1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!
1,21 Gigowatt...la scarica di un fulmine!
Se vuoi usare GarageBand per registrare devi impostare nelle Preferenze la scheda M-Audio in ingresso; poi colleghi un microfono alla scheda e registri. Infine esporti il file in iTunes.giannitrap wrote: ho dato un occhio alle preferenze ma non trovo nulla su garage band, riguardo a questa cosa
Il bitrate di questo file dipenderà dalle impostazioni nelle Preferenze di iTunes

If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
-
giannitrap
- Amico di Mac Peer
La scheda audio va impostata anche nelle Preferenze di GarageBand; il fatto che il Mac la riconosca non significa che GarageBand sia predisposto a registrare il segnale della scheda. In questo screenshot vedi una scheda audio impostata solo in uscita nelle Preferenze di GarageBand (in ingresso è impostato il microfono del Mac)giannitrap wrote:non ho bisogno di impostare "solo" nelle preferenze di sistema perchè il computer lo sente quando infilo il cavo firewere

In questo caso la registrazione avverrebbe attraverso il microfono incorporato del Mac, benchè la scheda sia collegata
Randy Pausch
Randy Pausch
-
giannitrap
- Amico di Mac Peer
-
giannitrap
- Amico di Mac Peer
....sai cosa, ho dato un'occhiata al volume d'ingresso e vedo che è al minimo e non è possibile alzarlo perchè rimane in trasparenza, questo succede quando scelgo "solo" nelle preferenze, diversamente (se scelgo il mic integrato), mi da la possibilità di alzare.
- Attachments
-
- Immagine 1.png (11.79 KiB) Viewed 177 times
Il volume lo regoli con il "gain" della scheda audio (quello di sinistra oppure quello di destra, a seconda di quale ingresso tu stia utilizzando).giannitrap wrote:non è possibile alzarlo perchè rimane in trasparenza

Inoltre hai un controllo per il volume anche sulla traccia di GarageBand.
Randy Pausch
Randy Pausch