illustrator questo sconosciuto

Web design, grafica bitmap e vettoriale, DTP e creatività 3D.
pachi
Mac Peer Aficionado
illustrator questo sconosciuto

Post by pachi »

ciao ho questo dilemma mi sto avvicinando a illustrator : con freehand per disporre una foto sopra ad un tracciato di sottofondo selezionavo la foto e facevo disponi sullo sfondo con illustrator come fare!????
contatto skype:pachi08
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non ho Illustrator sotto mano, ma funziona allo stesso modo: selzioni la foto (o lo sfondo) tasto destro del mouse e ti appaiono una serie di opzioni tra cui quell che serve a te.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

sei il mio eroe.... non avendo mouse ctrl più click giusto ??? ora per creare piu pagine sullo stesso file!???
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non mi ricordo, dovrei avere illustrator sotto mano, ma al posto tuo procederei creando un documento delle dimensioni desiderate per poi suddividerlo al suo inerno utilizzando i righelli
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

un altra cosa ho una pagina formato 20x 20 inserisco la foto e voglio dimensionarla che stia nel riquadro 20x20 ... seleziono la foto faccio mela x e la taglia come faccio ad incollarla dentro al riquadro 20x 20!???
ignoranza
Approdato su Mac Peer

Post by ignoranza »

ciao pachi,
scusa la domanda idiota
ma perchè non usi indesign?
comunque avendo selezionato l'immagine in alto a destra puoi trovare le coordinate x e y del foglio di lavoro, per attivare i righelli sul foglio di lavoro basta che fai (mela+R), di fianco alle coordinate trovi la larghezza e l'altezza dell'oggetto che puoi modificare (a tuo piacere o tenendo proporzionate altezza con larghezza).

Spero di averti aiutato.
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

ignoranza wrote:ciao pachi,
scusa la domanda idiota
ma perchè non usi indesign?
comunque avendo selezionato l'immagine in alto a destra puoi trovare le coordinate x e y del foglio di lavoro, per attivare i righelli sul foglio di lavoro basta che fai (mela+R), di fianco alle coordinate trovi la larghezza e l'altezza dell'oggetto che puoi modificare (a tuo piacere o tenendo proporzionate altezza con larghezza).

Spero di averti aiutato.
grazie a tutti per le risposte ma con in design come faccio ??? devo creare un fotoalbum che stampero io con la mia epson .... ho 80 foto e le stamperò tutte fronte e retro
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

pachi wrote:grazie a tutti per le risposte ma con in design come faccio ??? devo creare un fotoalbum che stampero io con la mia epson .... ho 80 foto e le stamperò tutte fronte e retro
Uh...

Hai gia provato a stampare fronte retro le foto ? Serve carta MOLTO poco porosa altrimenti e' un inguacchio (perdonate il tecnicismo) terribile...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
pachi
Mac Peer Aficionado

Post by pachi »

Peterpan wrote:Uh...

Hai gia provato a stampare fronte retro le foto ? Serve carta MOLTO poco porosa altrimenti e' un inguacchio (perdonate il tecnicismo) terribile...
ho provato della carta epson matte di qualità fotografica da 178 gr e vengono proprio bene c'è anche della carta fotografica lucida fronte retro ma 25 fogli a 35 euro mi sembrano tantini
ignoranza
Approdato su Mac Peer

Post by ignoranza »

pachi wrote:grazie a tutti per le risposte ma con in design come faccio ??? devo creare un fotoalbum che stampero io con la mia epson .... ho 80 foto e le stamperò tutte fronte e retro
A maggior ragione Indesign ti permette di impaginare un album meglio di illustrator, metti il tracciato nella pagina mastro e le immagini nella pagina principale...

Quando mandi in stampa, stampi prima tutte le pagine pari... cosi fai il bianca
poi tutte le pagine dispari e fai la volta.

forse non comprendo appieno il problema... ma continuo a rimanere dell'opinione che sia il modo migliore

Post Reply