gmail, diversità di uso con browser e con client
-
nondormomai
- Mac Peer Aficionado
confermo che la modalità IMAP su GMAIL funziona. grazie ad overlook per la segnalazione. personalmente, uso thunderbird. occorre modificare prima i settaggi sul gmail dal browser (mettere la lingua Americana USA) e poi modificare quelli del client (nel mio caso appunto thunderbird). il problema che avevo (se mandavo un messaggio con Gmail dal browser mi compariva anche nella cartella "inviata" sul client) ora è scomparso.
grazie e saluti
grazie e saluti
Hp windows 7, Ipad 16 non 3G, MacBookPro, 2.5 GHz, 10.8
Ho appena impostato mail di tiger per usare l'IMAP.
devo dire che dopo le prime perplessità alla fine son contento, le impostazioni che danno nel tutorial sono eccessivamente basilari, sistemando alcuni parametri si evitano doppioni, a parte il brutto affare della cartella "Tutti i messaggi" che fa raddoppiare la mailbox ma tanto lo spazio massimo è di 4.5 Gb, 9 gb in tutto sul mac glieli posso dare (per ora occupo 700 Mb a dir la verità..) considerando che uso l'email su 5 computer diversi il gioco vale la candela.
La cosa mi preoccupava di più sul Powerbook che dal basso del suo giga libero tremava ad una situazione simile..
Il problema non si è posto perchè Thunderbird gestisce l'IMAP decisamente meglio e posso quindi decidere che cartelle sincronizzare e quali no..
devo dire che dopo le prime perplessità alla fine son contento, le impostazioni che danno nel tutorial sono eccessivamente basilari, sistemando alcuni parametri si evitano doppioni, a parte il brutto affare della cartella "Tutti i messaggi" che fa raddoppiare la mailbox ma tanto lo spazio massimo è di 4.5 Gb, 9 gb in tutto sul mac glieli posso dare (per ora occupo 700 Mb a dir la verità..) considerando che uso l'email su 5 computer diversi il gioco vale la candela.
La cosa mi preoccupava di più sul Powerbook che dal basso del suo giga libero tremava ad una situazione simile..
Il problema non si è posto perchè Thunderbird gestisce l'IMAP decisamente meglio e posso quindi decidere che cartelle sincronizzare e quali no..
help gmail+mail
spero di essere nella sezione giusta, domanda : perchè riesco a inviare con mail+gmail e nn a ricevere posta ?? grazie ho controllato le impo , grazie al tutorial ma ...
poi ho 1 altro account con libero, ho fattoo l'aggiornamento dei plugin con macfreepops, ma non va, e poi nn ho molto chiaro quest fatto . dopo avere aggiornato nn bisogna fare nulla ???fa tutto in automatico ... sapete illuminarmi , grazie in anticipo
poi ho 1 altro account con libero, ho fattoo l'aggiornamento dei plugin con macfreepops, ma non va, e poi nn ho molto chiaro quest fatto . dopo avere aggiornato nn bisogna fare nulla ???fa tutto in automatico ... sapete illuminarmi , grazie in anticipo
Hai attivato l'inoltro POP nelle impostazioni di Gmail?RIC G5 wrote:spero di essere nella sezione giusta, domanda : perchè riesco a inviare con mail+gmail e nn a ricevere posta ?? grazie ho controllato le impo , grazie al tutorial ma ...

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
con libero e la sua assistenza al secondo step mi dice cosi :
Il POP server “mail.libero.it” non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrata”. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile.
Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail.
Il POP server “mail.libero.it” non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrata”. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile.
Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail.