Clip In Imovie Hd

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Firuz
Approdato su Mac Peer
Clip In Imovie Hd

Post by Firuz »

Ciao, volevo solo chiedere una piccola cosa sulla gestione dei clip in imoviehd.
Quando importo il singolo clip sulla timeline questo mi scompare dal pannello clip. Se poi io nella timeline ritaglio il clip per esigenze di montaggio, dove ritrovo la versione originale del clip per inserirlo in altri progetti di imovie?
grazie per l'aiuto :)
flashcream

Post by flashcream »

trovi la parte tagliata nel cestino di imovie. archivio/mostra cestino e puoi trascinare la clip di nuovo al suo posto o dove credi, cosi come con tasto destro sulla clip nella timeline puoi ripristinarla automaticamente come in origine. (questo se hai applicato effetti).

:benarrivato:
flashcream

Post by flashcream »

le clip fisicamente sono nel progetto. tasto destro sul progetto-->mostra contenuto pacchetto e sono dei filmati QT in DV. penso che possa servirti anche questa indicazione....
Firuz
Approdato su Mac Peer

Post by Firuz »

Grazie flash per la velocità, quindi il problema è risolto per il progetto che sto facendo.
Ma se in futuro per un nuovo progetto volessi disporre di un clip, anche non ritagliato, presente nel progetto che sto facendo adesso, dove lo vado a prendere?
flashcream

Post by flashcream »

puoi aprire due progetti e trascinare le clip... detto questo penso di aver preceduto di poco la tua domanda con la risposta che leggi sopra.
Firuz
Approdato su Mac Peer

Post by Firuz »

ho postato senza aver letto la tua seconda risposta che quindi mi chiarisce il problema.
Se ho capito bene quindi in un prossimo progetto per usare un clip già usato lo cerco dove hai detto tu e poi copio incollo, giusto?
flashcream

Post by flashcream »

come dicevo hai due possibilità: duplicando fisicamente il file e acquisendolo nel nuovo progetto o copiandolo/incollandolo (o trascinandolo) tra i due progetti aperti. (aperti insieme da imovie).
Firuz
Approdato su Mac Peer

Post by Firuz »

perfetto, tutto chiaro grazie mille :smt039

Post Reply