Icone errate nel finder

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Anakin
Mac Peer Aficionado
Icone errate nel finder

Post by Anakin »

Ho notato che con Leopard il Finder spesso sbaglia a visualizzare le icone dei dispositivi collegati. Vi allego degli screenshots per capire meglio.

Image

"Archivio" e "Time Machine" sono due partizioni di un unico disco USB esterno, infatti sul desktop sono visualizzate così:

Image

Altre volte ha usato diverse icone al posto di quelle corrette. Il computer è un macbook C2D con MacOS 10.5.1. Anche riavviando il finder il problema persiste. Consigli?
flashcream

Post by flashcream »

non è chiaro in cosa sbaglierebbe? forse nella prima immagine? perchè la seconda è corretta.
Anakin
Mac Peer Aficionado

Post by Anakin »

flashcream wrote:non è chiaro in cosa sbaglierebbe? forse nella prima immagine? perchè la seconda è corretta.
Si, scusa. Sbaglia nella prima immagine.
flashcream

Post by flashcream »

forse ci arriva dopo..., io cmq non l'ho mai notato, nel senso vedo l'icona corretta tra i dispositivi. prova a fare un log out (o a riavviare il finder-->menu mela/uscita forzata)... niente di pericoloso o dannoso, prova.
Anakin
Mac Peer Aficionado

Post by Anakin »

Anakin wrote:Anche riavviando il finder il problema persiste. Consigli?
Già fatto, senza risultati.
flashcream

Post by flashcream »

scarica yasu (l'ultima versione) ed esegui tutte le opzioni, quindi riavvia. vedrai che si sistema.

Post Reply