Scrivania senza icone
Scrivania senza icone
Ciao a tutti!
E' appena successo un disastro!Ho chiuso per pochi secondi il monitor del mio MacBook mentre era in funzione iTunes e quando l'ho riaperto la scrivania era completamente vuota. Ho provato a riavviarlo, a spegnerlo e riaccenderlo, ma niente, sono sparite tutte le cose che erano sulla scrivania!!Cosa ho combinato?
Help!!
E' appena successo un disastro!Ho chiuso per pochi secondi il monitor del mio MacBook mentre era in funzione iTunes e quando l'ho riaperto la scrivania era completamente vuota. Ho provato a riavviarlo, a spegnerlo e riaccenderlo, ma niente, sono sparite tutte le cose che erano sulla scrivania!!Cosa ho combinato?
Help!!
Hai provato ad aprire anche qualche applicazione? Tutto a posto o ci sono problemi anche con quelle?
Forse si tratta di questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
Forse si tratta di questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html
Quello mi era successo qualche mese fa!!Temo che questa volta la cosa sia più grave!Le applicazioni che avevo sulla scrivania non si trovano più, nella cartella Applicazioni ci sono tutte le cartelle di contorno all'applicazione (come i read me etc) ma l'icona per aprire l'applicazione non c'è più neanche in Applicazioni!E anche i documenti che avevo sulla scrivania sono spariti!Io non ho cambiato niente, ho "solo" chiuso il monitor, non pensavo fosse così grave!
Posta per favore uno screenshot della tua cartella Applicazioni...
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Mi appare questo:
Last login: Thu Nov 22 12:20:39 on console
Welcome to Darwin!
computer-di-user:~ user$ cd Desktop
computer-di-user:~/Desktop user$ ls -la
total 16
drwx------ 5 user admin 170 Nov 22 13:26 .
drwx------ 14 user admin 476 Nov 22 12:18 ..
-rw------- 1 user admin 6148 Nov 22 13:27 .DS_Store
-rw------- 1 user admin 0 Nov 22 12:18 .localized
drwxr-xr-x 2 user admin 68 Nov 22 13:26 cartella senza titolo
computer-di-user:~/Desktop user$
Last login: Thu Nov 22 12:20:39 on console
Welcome to Darwin!
computer-di-user:~ user$ cd Desktop
computer-di-user:~/Desktop user$ ls -la
total 16
drwx------ 5 user admin 170 Nov 22 13:26 .
drwx------ 14 user admin 476 Nov 22 12:18 ..
-rw------- 1 user admin 6148 Nov 22 13:27 .DS_Store
-rw------- 1 user admin 0 Nov 22 12:18 .localized
drwxr-xr-x 2 user admin 68 Nov 22 13:26 cartella senza titolo
computer-di-user:~/Desktop user$
Okay, allora non è un problema di visualizzazione del Finder, ti sei proprio persa i contenuti. Al momento dovresti avere sulla scrivania solamente una cartella dal nome "cartella senza titolo".
Non so cosa sia successo, ma potresti aver inavvertitamento selezionato e cancellato tutto. Già controllato il tuo cestino?
Non so cosa sia successo, ma potresti aver inavvertitamento selezionato e cancellato tutto. Già controllato il tuo cestino?

