Mac non si avvia

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
marchins
Amico di Mac Peer
Posts: 107
Joined: Sun Oct 30, 2005 9:51 am
Mac non si avvia

Post by marchins »

salve,
ho provato ad accendere il mio iMac G5 con OSX ma, dopo aver premuto il tasto dietro il computer si é acceso lo schermo ed é apparsa la solita schermata grigia con la mela e il cerchio che si carica. Il problema é che é da cinque minuti che é rimasto cosi, e ancora si sta caricando (sto scrivendo da un altro computer). Prima quando l avevo provato ad accendere éra rimasto un po piu del solito, ma dopo era comparsa la solita schermata blu e il rettangolo con la barra di caricamento e, dopo di essa, la schermata blu era rimasta fissa (al ché ho dovuto staccare la spina, visto che il computer, ormai impallato, non si spegneva). é una cosa imprevista, non penso di avere virus né altre cose.. che é successo??

ciao

Francesco
marchins
Amico di Mac Peer
Posts: 107
Joined: Sun Oct 30, 2005 9:51 am

Post by marchins »

si è caricato, ora è tutto apposto. tempo di scrivere il post nell altro computer e tutto è tornato normale. solo non riesco a spiegarmi questi fatti! mah
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Elimino l'inutile "urgente" dal titolo...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
marchins
Amico di Mac Peer
Posts: 107
Joined: Sun Oct 30, 2005 9:51 am

Post by marchins »

si, toglilo pure. resta il fatto che appena chiudo il computer non so se riuscirò mai a riaccenderlo.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

marchins wrote: Il problema é che é da cinque minuti che é rimasto cosi, e ancora si sta caricando
Hai già letto qui? http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html

Credo che In particolare potresti provare il punto 4 - Ripara Disco
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch

Post Reply