Clonare mac Pro PC su Mac Intel
-
Cortomaltese11
- Approdato su Mac Peer
Clonare mac Pro PC su Mac Intel
Ho sempre tenuto su HD esterno FIRE Wire un sistema pulito, cui ricorrere in caso di guai. Attualmente possiedo un Mac Pro PC e mi chiedo se, acquistando un nuovo mac con processore Intel, potrei clonare l'HD con Leopard, e tutte le applicazioni, sul nuovo sistema. Vi ringrazio per la gentilezza,
Ernesto Brindisi
Ernesto Brindisi
Se intendo correttamente la tua richiesta, la risposta è sì.
La procedura più semplice ed immediata consiste nell'avviare l'assitente migrazione, dopo aver collegato la "sorgente" (Mac Pro) via firewire al nuovo arrivato. Il computer sorgente deve essere avviato in modalità "Target Disk".
Con questa procedura puoi clonare utenza, impostazioni e applicazioni dalla vecchia macchina alla nuova; l'HD esterno in questo processo non serve.
La procedura più semplice ed immediata consiste nell'avviare l'assitente migrazione, dopo aver collegato la "sorgente" (Mac Pro) via firewire al nuovo arrivato. Il computer sorgente deve essere avviato in modalità "Target Disk".
Con questa procedura puoi clonare utenza, impostazioni e applicazioni dalla vecchia macchina alla nuova; l'HD esterno in questo processo non serve.
-
Cortomaltese11
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
Hai perfettamente ragione: per qualche misterioso motivo (Alzheimer?) avevo inteso che il Mac Pro fosse un Intel, anche perchè i modelli PPC avevano tutt'altro nome.flashcream wrote:anzi io non lo farei neppure con assistente migrazione tra un ppc con (probabilmente) tante applicazioni ppc installate e un macintel.
Vabbè, torno a cuccia che è meglio
-
Cortomaltese11
- Approdato su Mac Peer