Leopard ed AliceADSL.
Leopard ed AliceADSL.
Salve a tutti, sono di nuovo tra voi con una notiziona!
Mi è arrivato il MacBoock Pro con leopardo allegato!
Purtroppo però ho già incontrato il primo problema: non riesco a configurare la connessione internet.
Mi spiego meglio: tutto procede bene fino al punto 7 della guida che dice:
"Selezionare la voce appena creata (si riferisce, nel mio caso specifico, ad Airport Copia) dal menù Mostra."
Dopodiché dovrei seguire le seguenti istruzioni
8 Cliccare su PPPoE e deselezionare "Collegamento usando PPPoE".
9 Cliccare su TCP/IP e selezionare "Utilizzo di DHCP" dal menù Configura, assicurarsi che gli altri valori siano nulli e premere Applica.
Purtroppo però, come vi ho accennato, l'interfaccia di Leopard è diversa da quella di Tiger percui non riesco a trovare la voce "Collegamento usando PPPoE" del punto 8.
Se poteste darmi una mano (lo sò che potete suvvia non fatemi tribolare!
) aiutarmi ve ne sarei molto grato! 
Mi è arrivato il MacBoock Pro con leopardo allegato!
Purtroppo però ho già incontrato il primo problema: non riesco a configurare la connessione internet.
Mi spiego meglio: tutto procede bene fino al punto 7 della guida che dice:
"Selezionare la voce appena creata (si riferisce, nel mio caso specifico, ad Airport Copia) dal menù Mostra."
Dopodiché dovrei seguire le seguenti istruzioni
8 Cliccare su PPPoE e deselezionare "Collegamento usando PPPoE".
9 Cliccare su TCP/IP e selezionare "Utilizzo di DHCP" dal menù Configura, assicurarsi che gli altri valori siano nulli e premere Applica.
Purtroppo però, come vi ho accennato, l'interfaccia di Leopard è diversa da quella di Tiger percui non riesco a trovare la voce "Collegamento usando PPPoE" del punto 8.
Se poteste darmi una mano (lo sò che potete suvvia non fatemi tribolare!
«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» Mario Monicelli
- flashcream
Dopo aver (quasi) risolto il problema della connessione ho un'altro problema: volevo trasferire i miei dati dal PC al Mac (entrambi connessi via ethernet ad un router) ma non ci riesco.
Ho eseguito fedelmente le istruzioni che avete dato dato al punto C del tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html ma, se provo a collegarmi con il Mac al PC, ottengo un messaggio di connessione fallita. Se invece provo a collegarmi con il PC al Mac vedo le cartelle del PC che voglio condividere con il Mac!
Cosa potrebbe essere andato storto?
Ho eseguito fedelmente le istruzioni che avete dato dato al punto C del tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html ma, se provo a collegarmi con il Mac al PC, ottengo un messaggio di connessione fallita. Se invece provo a collegarmi con il PC al Mac vedo le cartelle del PC che voglio condividere con il Mac!
Cosa potrebbe essere andato storto?
«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» Mario Monicelli
EC2277, ho aperto un nuovo topic con il messaggio cha hai postato poco fa: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24366EC2277 wrote:ho un'altro problema
Per favore quando si tratta di argomenti diversi rispetto al topic originario, apri sempre una nuova discussione (non prima di aver provato a cercare nel forum...).
Tra un po' cancello questi ultimi 2 messaggi, continuiamo su l'altro... grazie
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch