iChat non va
Riporto su la discussione per dirvi che tutti questi problemi con iChat sono spariti da quando ho messo Leopard. A questo punto mi chiedo: cosa hanno cambiato in iChat visto che la mia configurazione di rete non è cambiata? Ho eliminato anche tutte quelle porte che avevo aperto sul router per far funzionare iChat e sorpresa... funziona ancora.
anche un mio amico ed io riusciamo a chattare ma non riusciamo a fare videoconferenze.
1) Io utilizzo la connesione bluetooth del telefonino in UMTS di H3G;
2) lui utilizza Fastweb ADSL;
Sia se inizio la videochiamata io o la inizia lui succede sempre la stessa cosa:
1) Io vedo lui ma lui non vede me;
2) Dopo pochi secondi il suo video si blocca
3) Cade la connessione
4) iChat ci avverte (entrambi) che la connessione è stata interrotta perchè non sono stati ricevuti file per piu' di 10 secondi.
Quale puo' essere il problema? forse la mia connessione UMTS (che utilizzo per le videochiamate di skype).
Non abbiamo touter e firewall....
dobbiamo forse impostare qualcona in iChat oltre al nome utente e password?
1) Io utilizzo la connesione bluetooth del telefonino in UMTS di H3G;
2) lui utilizza Fastweb ADSL;
Sia se inizio la videochiamata io o la inizia lui succede sempre la stessa cosa:
1) Io vedo lui ma lui non vede me;
2) Dopo pochi secondi il suo video si blocca
3) Cade la connessione
4) iChat ci avverte (entrambi) che la connessione è stata interrotta perchè non sono stati ricevuti file per piu' di 10 secondi.
Quale puo' essere il problema? forse la mia connessione UMTS (che utilizzo per le videochiamate di skype).
Non abbiamo touter e firewall....
dobbiamo forse impostare qualcona in iChat oltre al nome utente e password?
- flashcream
direi di no. hai letto i requisiti hardware e di connessione per le video conferenze? purtroppo anche rispettandoli i problemi ci sono lo stesso e il più delle volte sono dovuti alla mancata visibilità che con fastweb è la normalità. se in più si aggiunge il fatto che una delle due connessione è utms, non sono stupido che non funzioni....robbi wrote: dobbiamo forse impostare qualcona in iChat oltre al nome utente e password?
per escludere un pò di possibili problematiche andrebbero provate chat con contatti diversi e con provider diversi.
Certo Flash, oggi dovevo provare dal mio ufficio ma ho lasciato il macbook a casaflashcream wrote: ...per escludere un pò di possibili problematiche andrebbero provate chat con contatti diversi e con provider diversi.
Ho scritto per vedere se era un problema comune ad altra gente.
A dire il vero non avevo pensato ai requisiti minimi per videochiamate (anche se la connessione UMTS mi dava da pensare).
Grazie ancora, domani tento...
Anche a me da da pensare la connessione UMTS. Mi risulta che le comunicazioni via UMTS passano per proxy che comprimono quanto piu' possibile i dati e questo si vede molto chiaramente quando si naviga in internet, dove si nota una certa diminuzione di qualita' delle immagini. Questo significa che c'e' un trattamento ulteriore dei dati che passano per la connessione, con il risultato di complicare il routing e di ritardare il passaggio dei pacchetti, che per connessioni voce/audio e' essenziale.robbi wrote:Certo Flash, oggi dovevo provare dal mio ufficio ma ho lasciato il macbook a casa.
Ho scritto per vedere se era un problema comune ad altra gente.
A dire il vero non avevo pensato ai requisiti minimi per videochiamate (anche se la connessione UMTS mi dava da pensare).
Grazie ancora, domani tento...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Infatti è così: oggi mi sono connesso a iChat con la connesione dell'ufficio (ADSL fornita da una società di servizi), il mio amico era sempre a casa con Fastweb;Peterpan wrote:Anche a me da da pensare la connessione UMTS...
Tutto è andato liscio come l'olio: grande qualità e tutto molto fluido!!!
Grazie Flash
Grazie Peterpan
GRAZIE A TUTTI!!