Firewall Azureus
- flashcream
dopo aver scaricato il file .torrent dal sito torrent, con azureus devi semplicemente aprirlo e dire al programma, nelle finestra che ti si apre successivamente, dove salvare il download.

il file .torrent è un file solitamente di 4 kb. con google trovi tutti i siti torrent che vuoi.
infine la porta, se nel router hai definito la corretta mappatura della porta 6881, apri le preferenze di azureus (o di transmission ecc) e inserisci 6881.

il firewall di mac OS X puoi tranquillamente tenerlo disattivo. no serve dal momento che hai un router che ti protegge.

il file .torrent è un file solitamente di 4 kb. con google trovi tutti i siti torrent che vuoi.
infine la porta, se nel router hai definito la corretta mappatura della porta 6881, apri le preferenze di azureus (o di transmission ecc) e inserisci 6881.

il firewall di mac OS X puoi tranquillamente tenerlo disattivo. no serve dal momento che hai un router che ti protegge.
premetto che ho un mac book pro, leopard e fastweb fibra LANflashcream wrote:che versione di azureus? temo tu abbia vuze cioè la 3. molto meglio la 2.5 quindi installa la versione 2.5: http://heanet.dl.sourceforge.net/source ... .4_OSX.dmg
mentre se vuoi cambiare completamente prova transmission: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
1) ho sempre usato bit torrent ma vorrei provare azureus, mi consigliate quindi di scaricare questa versione?
2) io ho la flat megainternet, quindi con 20 ore di IP pubblico incluse, ma per quanto utilizzo il torrent (cioè sempre) andrei ben oltre le 20 ore e mi svenerei, quindi mi accontento. Non ho capito invece come si fa a essere collegati a tracker interni...
3) ho finalmente deciso di wirelessizzarmi e poiché il kit di fastweb fa schifo
P.S. dopo aver letto una marea di post sull'argomento mi si sono liquefatti i neuroni.
quando si tratterà di configurare/mappare/settare mi sa che avrò molto bisogno di voi
Siate affamati. Siate folli (Steve Jobs)
- flashcream
1) io ti consiglio la 2.5 che poi si aggiorna. volendo puoi scaricare anche la 3, basta che cambi l'interfaccia nelle preferenze... dall'orribile vuze o come cavolo si chiama a azureus "classic".corsina wrote: 1) ho sempre usato bit torrent ma vorrei provare azureus, mi consigliate quindi di scaricare questa versione?
2) io ho la flat megainternet, quindi con 20 ore di IP pubblico incluse, ma per quanto utilizzo il torrent (cioè sempre) andrei ben oltre le 20 ore e mi svenerei, quindi mi accontento. Non ho capito invece come si fa a essere collegati a tracker interni...
3) ho finalmente deciso di wirelessizzarmi e poiché il kit di fastweb fa schifoho deciso di acquistare l'airport. Ma leggendo sul sito della apple non riesco a decidermi tra l' l'airport express e l'extreme. In cosa si differenziano nettamente?
2) il tracker è un programma che fa da server e ha il compito di fornire determinate informazioni ai computer che entrano in rete. (rete che si chiama bittorrent). il piccolo file torrent che scarichi contiene l'indirizzo IP del tracker (e anche altro). cmq, quando scaricherai dai nodi (i seeders e leechers) che sono nella rete interna di fastweb sarai decisamente veloce, visti i nostri valori di linea, e non avrai problemi di visibilità (non sarai firewalled o nattata)..... a questi tracker interni possono accedere solo utenti fastweb. dove li trovi? come ti iscrivi? le risposte le trovi con google perchè nel forum non forniamo gli indirizzi di questi siti da dove scaricare il file torrent. in ogni caso scarichi tranquillamente anche utilizzando tracker non interni, certo non raggiungerai velocità spaziali.... ma saranno più che soddisfacenti. (anche 300 kb/s).
3) ne abbiamo parlato varie volte nel forum e anche il sito apple è chiaro sulle caratteristiche delle due basi. la portata e la velocità di scambio dati tra eventuali mac in rete sono la vera differenza. una è il doppio "capace" dell'altra.... ma se ti serve solo per navigare e stampare senza fili nel raggio di 45 metri la express ti basta e avanza.