alleggerire memoria

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
plastic jesus
Amico di Mac Peer
alleggerire memoria

Post by plastic jesus »

ho appena installato istat pro e mi è arrivata la sconcertante notizia che il mio mac è quasi pieno, ho provato a eliminare tutto l'inutile e inutilizzabile ma il risultato rimane sempre quello...come posso fare per alleggerire un po? senza hd esterni o roba simile?
SOTTO OGNI DIO CE' UN UOMO, SOTTO OGNI UOMO CE' UN DIO E SOTTO DI TE TUTTO IL RESTO
flashcream

Post by flashcream »

disinstalla le applicazioni che non usi, le stampanti superflue, le lingue diverse dall'italiano e l'inglese ed elimina una parte dei tuoi documenti (musica, video, ecc) dopo opportuno backup. un masterizzatore ce l'hai, immagino.... per cui usa quello. usa whatsize (freeware) per valutare cosa ti occupa spazio su disco.
plastic jesus
Amico di Mac Peer

Post by plastic jesus »

ho fatto tutto tranne disintallare le lingue non italiane come faccio?
SOTTO OGNI DIO CE' UN UOMO, SOTTO OGNI UOMO CE' UN DIO E SOTTO DI TE TUTTO IL RESTO
flashcream

Post by flashcream »

ci sono varie utility, la più conosciuta è monolingual. non eliminare le architetture, solo le lingue, non eliminare l'inglese e ovviamente l'italiano e escludi dal trattamento tutte le applicazioni adobe.
avrobay

Post by avrobay »

Riguardo a Monolingual ed a supporto delle raccomandazioni di Flashcream, ti consiglio di leggere attentamente questa pagina:

http://www.tuttologia.com/freeware/monolingual.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
plastic jesus
Amico di Mac Peer

Post by plastic jesus »

allora, ho intallato monolingua e ho cancellato tutte le lingue tranne l'italiano e l'inglese, ero se provo a riavviarlo mi fa comunque vedere che ci sono ancora tutte le altre lingue, è normale? e poi nella scheda menu input posso cancellare o è meglio di no?
Image
flashcream

Post by flashcream »

siamo stati chiari mi pare: non eliminare niente di diverso dalle lingue. i layout delle tastiere sono 300kb, vale la pena?

le lingue non sono presenti dopo la rimozione, che il programma te le mostri non significa che ci siano. avevi l'africaans? no eppure è un'opzione selezionabile.
plastic jesus
Amico di Mac Peer

Post by plastic jesus »

ok allora è tutto risolto, grazie

Post Reply