Configurare aMule con leopard

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Farto
Amico di Mac Peer
Configurare aMule con leopard

Post by Farto »

Ciao a tutti, da quando ho istallato leo non riesco a configurare aMule
prima facevo così

Preferenze di S.>Condivisione>Firewall>Nuovo e poi inserivo i parametri!!!
http://img295.imageshack.us/img295/8672 ... ne30pu.jpg

adesso quando vado in Preferenze di S.>Condivisione
non c'è firewall, come si imposta adesso???
- Nuovo Mac Book Pro
- iPod Nano 2Gb Nero
- iMac 24"
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Direi che dopo 158 post, la sezione p2p dovrebbe essere riconoscibile.....spostamento in corso...
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

vai in Preferenze di Sistema>Sicurezza>Firewall e poi scegli se consentire tutte le connessioni in entrata, bloccare tutte le connessioni in entrata o se configurare l'accesso manualmente.
se scegli l'ultima opzione ti basta aprire amule e il sistema ti chiederà se vuoi attivare le connessioni in ingresso o no.
sinceramente non capisco molto questo firewall, praticamente non si configurano le porte ma si consente o no il traffico in ingresso ad una applicazione.
MacMini 2009
Parsifal
Amico di Mac Peer

Post by Parsifal »

shumi wrote:vai in Preferenze di Sistema>Sicurezza>Firewall e poi scegli se consentire tutte le connessioni in entrata, bloccare tutte le connessioni in entrata o se configurare l'accesso manualmente.
se scegli l'ultima opzione ti basta aprire amule e il sistema ti chiederà se vuoi attivare le connessioni in ingresso o no.
sinceramente non capisco molto questo firewall, praticamente non si configurano le porte ma si consente o no il traffico in ingresso ad una applicazione.

Ciao da parsifal
ho impostato firewall: Configura l'accesso per applicazioni ecc., e poi nel riquadro sotto ho indicato il nome del P2P e consenti connessioni in ingresso. Ma le freccette con Leo sono diventate gialle (da verdi che erano con Tiger, e il P2P funziona da cani. Spero di non aver fatto guai e spero
che qualcuno riesca a sbrogliare la matassa...
Ciao
Parsifal
flashcream

Post by flashcream »

la matassa si sbroglia nel solito modo: con la corretta mappatura delle porte nel router e consentendo le connessioni in ingresso per l'applicazione. il mio amule non ha frecce diverse dal colore verde... http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320
Parsifal
Amico di Mac Peer

Post by Parsifal »

flashcream wrote:la matassa si sbroglia nel solito modo: con la corretta mappatura delle porte nel router e consentendo le connessioni in ingresso per l'applicazione. il mio amule non ha frecce diverse dal colore verde... http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320
Ma ora che rifletto, poiché oggi mi hanno montato Alice Home TV, può essere possibile che il modem della Telecom abbia un firewall???
Qualcuno sa qualcosa??
Parsifal
Parsifal
Amico di Mac Peer

Post by Parsifal »

Parsifal wrote:Ma ora che rifletto, poiché oggi mi hanno montato Alice Home TV, può essere possibile che il modem della Telecom abbia un firewall???
Qualcuno sa qualcosa??
Grazie Flashcream,

Ho esattamente operato in questo modo, ma poiché le freccette sono rimaste gialle, e poiché ieri (senza Alice Home TV erano verdi, credo che ora il problema sia nel firewall del modem della Telecom che mi hanno montato stamane.
Ho interpellato il tecnico, e mi ha proposto di eliminare il firewall del modem, ma lui non sa come si fa per il Mac, e mi consiglia di telefonare domani, o meglio chiamare un tecnico di mia fiducia.
Questo è quanto posso dirvi per ora. GRAZIE
Parsifal
Parsifal
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

flashcream wrote: il mio amule non ha frecce diverse dal colore verde...
il amule invece rimane con frecce gialle,nonostante le modifiche del firewall
flashcream

Post by flashcream »

mig19 wrote:il amule invece rimane con frecce gialle,nonostante le modifiche del firewall
chiediti il perchè.
mig19
Approdato su Mac Peer

Post by mig19 »

perchè?

Post Reply