Problemi rete Kad

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
jesus
Approdato su Mac Peer

Post by jesus »

flashcream wrote:con un corposo file dei nodi e il mac collegato direttamente all'HAG (oppure ad un router, ma con la mappatura delle porte) il problema non dovrebbe esistere. quando sostituisci il file, amule deve essere chiuso. in questo momento la rete kadu funziona perfettamente... ho provato per scrupolo. elimina l'intera cartella di supporto e riconfigura amule come da tutorial. (e sono 2 da leggere).

la mia versione è questa: http://www.adunanza.net/download.php?list.7 e ti allego il file dei nodi. se questo non basta è un problema della tua connessione a questo punto.
come si apre questo file?
avrobay

Post by avrobay »

jesus wrote:come si apre questo file?
Non devi aprirlo.
Metti il nuovo file nodes.dat nella cartella aMule che si trova in libreria > Application Support.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
macmox
Approdato su Mac Peer

Post by macmox »

Salve a tutti, ha senso sostituire il file nodes.dat anche per chi non ha amule adunanza?

- Mi spiego meglio, ho installato Leopard da pochi giorni e reinstalla amule 2.1.3 (adsl Alice 4mega), mi esce kad Firewalled anche se ho già aperto le 3 porte nel modem/router sitecom w174 (ho trovato un post di chi aveve lo stesso problema e stesso modem).
Così ho pensato che la causa possa essere questo file nodes.dat (anche se il vs. .zip ne contiene 2)...ma non sò se è una buona idea visto che io non uso la ver. adunanza.

Che ne pensate?
Grazie Paolo
flashcream

Post by flashcream »

macmox wrote:Salve a tutti, ha senso sostituire il file nodes.dat anche per chi non ha amule adunanza?
se non riesci a scaricare un lista di nodi dal server proposto e/o i nodi, solitamente 32, non sono online certamente si.... altrimenti resteresti disconnesso. cmq ogni amule ha il suo, non puoi usare quello kadu di amule adunanza e in questo topic si parla di quello.

il perdurare dello stato firewalled significa che non hai fatto correttamente la mappatura e/o aperto le porte nel firewall. il file dei nodi kad non centra niente.
ermimmetto
Approdato su Mac Peer
amule adunanza NN mi funziona

Post by ermimmetto »

Ciao a tutti sono nuovo, non riesco a scaricare la lista dei server, e nn mi connette alla rete cad, ho sentito parlare di sbloccare le porte ma come si fa? un' altra domana ho acquistato un airport extreme americana e' completamente compatibile con lìitalia uso fast web. grazie tante:::: :worty:
flashcream

Post by flashcream »

ermimmetto wrote:Ciao a tutti sono nuovo, non riesco a scaricare la lista dei server, e nn mi connette alla rete cad, ho sentito parlare di sbloccare le porte ma come si fa? un' altra domana ho acquistato un airport extreme americana e' completamente compatibile con lìitalia uso fast web. grazie tante:::: :worty:
c'è un topic in rilievo in questa sezione che ti dice come scaricare una lista e questo topic, se lo avessi letto, come connetterti kadu. mentre altri, previa ricerca, come configurare la airport extreme.... con tanto di immagini. buona ricerca e lettura.
ermimmetto
Approdato su Mac Peer
amule adunanza NN mi funziona

Post by ermimmetto »

Sono connesso a kadu mi dice:
eDonkey Serverlist(kad:firewalled
e poi nn si legge il continuo nn mi sembra proprio connesso come era una volta aiuto ti prego.
in passato nn ho avuto mai problemi :lol:
bantoh
Approdato su Mac Peer

Post by bantoh »

Flashcream, scusami perchè temo che sarò l'ennesimo scocciatore!
ho immesso nella cartella amule sia un file "server.met" (da ed2k.2x4u.de ce ne sono 3 e ho preso l'ultimo), sia un file "nodes.dat" (peraltro questo lo davi tu ad un altro utente del forum).
mi spiace farti fare questa parte, ma sembri ben esperto e non so che pesci prendere.
mi scrive questo:

The URL http://update.adunanza.net/adu_nodes.dat returned: 404 - Error (6)!
Failed to download the nodes list.

Grazie fino da ora e spero a presto!
flashcream

Post by flashcream »

bantoh, la risposta ai tuoi problemi la trovi qualche post sopra.... (e in un centinaio di altri nel forum).
bantoh
Approdato su Mac Peer

Post by bantoh »

Ok ho fatto un po' di tentativi a muzzo, ora KAdu funziona, ma non ed2k e non riesco più a usare global search. ho provato a inserire ogni tipo di server list, ma nulla.

Post Reply